Home / CINEMA / Archibugi e Cappello Oggi a PRODENONE LEGGE presentano il DVD “PAROLE POVERE”

Archibugi e Cappello Oggi a PRODENONE LEGGE presentano il DVD “PAROLE POVERE”

A PORDENONE LEGGE oggi 19 Settembre alle ore 17.00 presso il Convento di San Francesco sarà presentato il Dvd di “Parole Povere” alla presenza della regista Francesca Archibugi, del poeta Pierluigi Cappello e dello scrittore Eraldo Affinati; l’incontro dal titolo “Parole Povere. Il sogno di un’altra formazione” sarà moderato da Gian Mario Villalta (info: www.pordenonelegge.it ). A seguire alle ore 19 presso Cinemazero sarà proiettato il film.

Parole Povere” è disponibile in Dvd Tucker Film distribuito da CG Entertainment in una prestigiosa edizione arricchita da un booklet testuale e fotografico di 32 pagine a cura di Gian Mario Villalta: Ritratto di Pierluigi Cappello di Eraldo Affinati; Il profumo della libertà di Francesca Archibugi; Un dialogo di suoni di Battista Lena; Luce Imperfetta di Alberto Garlini; Il resto è rumore di Gian Mario Villalta; Ombre, Poesia scritta con la matita, Parole povere, Mattino, L’autostrada, Nel mese di maggio, La luce toccata, Risveglio, Luglio, domenica, Piove, di Pierluigi Cappello.

 Oltre al trailer, e un photogallery il Dvd contiene lo spettacolo teatrale inedito Le radici nell’aria (Mittelfest 16 Luglio 2012)

Il film. Prima di essere un documentario, Parole povere è un incontro. È la dolce collisione tra gli occhi di una regista e le parole, tutt’altro che  povere, di un poeta. Lei, Francesca Archibugi, offre il suo sguardo, costruisce l’ascolto, lui, Pierluigi Cappello, offre la sua identità sorridente, restituisce la complessa naturalezza di chi è nato «al di qua di questi fogli. Vita e creazione letteraria: quali distanze alimentano il rapporto? E di quali vicinanze, invece, si nutre?

Mercoledì 23 settembre alle 21.30  “Parole Povere” sarà disponibile in free streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE; per accedere alla visione streaming  basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2013/parolepovere/live/  registrarsi e attivare un profilo FREE o UNLIMITED. L’evento è limitato ai primi utenti che si registreranno.

Consulta la scheda completa del Dvd  http://tinyurl.com/q38q8fr

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

Strade Perdute – Lost Highway in 4K con il tuo aiuto

È attiva la campagna di crowdfunding per pubblicare la versione restaurata e approvata da David Lynch del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.