Tecnica
Tecnica
Al livello tecnico il titolo si segnala sui buoni standard qualitativi del capitolo precedente. Gli ottimi effetti di luce, la buona illuminazione dinamica ed una funzionale gestione dell’inquadratura isometrica, sempre pronta a zoomare durante l’azione a seconda della necessità, rendono al meglio la cura posta nella realizzazione del level design. Il frame-rate è sempre stabile ed ancorato ai 30fps mentre non convincono ancora le animazioni spesso rigide nei movimenti e riciclate tra i vari personaggi. Nulla di preoccupante comunque visto il livello qualitativo generale. Nonostante un doppiaggio italiano veramente poco ispirato, il comparto sonoro, musiche ed effetti ambientali, è di buona fattura.
[toggles]
Giocabilità
Giocabilità
[toggles]
Longevità
Longevità
Una buona longevità è garantita dalla vostra disponibilità nel voler collezionare e potenziare ogni aspetto del vostro alterego. L’ottima gestione dell’equipaggiamento e dell’arsenale espandibile, attraverso l’utilizzo di gemme raccolte lungo il cammino, rende piacevole la rigiocabilità dei livelli completati. Rigiocare gli stage sarà quindi utile per aprire i vari scrigni e collezionare tutti gli amuleti ed anelli utili alla personalizzazione. Armi e costumi saranno anche distribuiti grazie al superamento di prove di abilità durante le arie bonus. Ideale per i maniaci del completamento assistiti da altri compagni di avventura con lo stesso obbiettivo. Un po’ ripetitivo se si gioca in solitaria.
[toggles]
Online
Online
Creato e pensato per la modalità multigiocatore, il gioco dà il meglio di sé proprio nell’ottimo bilanciamento della modalità online.
Commento Finale:
Grazie ad un prezzo molto aggressivo, la versione in digitale è stata distribuita con un costo sotto i 20 euro, si rende disponibile il secondo action shooter con visuale isometrica dedicato alle avventure di Lara Croft. Una serie spin-off della saga principale che aveva discretamente convinto nella sua prima incarnazione e che si promette di migliorare l’esperienza in multiplayer del precedente capitolo. Il risultato è un gioco molto soddisfacente se giocato in cooperativa ed è costruito su enigmi adatti ad essere portati a termine dopo un’attenta collaborazione con i propri compagni di avventura. Peccato per la brevità della campagna e per piccoli problemi tecnici che ne limitano in parte la fruibilità.