[toggles]
Video
Video
Riedizione in DVD per “Gli orrori del liceo femminile” che dopo l’edizione fuori catalogo della defunta “NoShame”, torna a catalogo grazie alla Sinister Film e alla distribuzione di CG Entertainment. Il quadro video dell’opera si presenta di sufficiente fattura nonostante evidenti segni di sfocatura dell’immagine, qualche graffio e rumore video.
[toggles]
Audio
Audio
Sul piano audio il DVD de “Gli orrori del liceo femminile” offre due tracce in formato dual mono, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale. Entrambe sono di sufficiente fattura con la traccia in spagnolo decisamente più pulita. Il film presenta delle scene in lingua originale opportunamente sottotitolate in italiano.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Tra gli extra troviamo solo una galleria fotografica.
[toggles]
Commento Finale:
L’opera più riuscita, insieme a “Ma come si può uccidere un bambino? “, della filmografia di Chicho Ibáñez-Serrador torna a catalogo con una versione in DVD, sufficientemente apprezzabile per godersi il film. Precursore del “Suspiria” del nostro Dario Argento,”Gli orrori del liceo femminile”, è un piccolo cult della cinematografia horror ambientato in un tetro collegio femminile in cui vengono compiuti degli inquietanti delitti. Una ricostruzione malsana della francia dell’800 carica di atmosfere tetre. Piccolo gioiello tutto spagnolo da non lasciarsi scappare.
https://www.youtube.com/watch?v=eE3PBcEug78