Home / CINEMA / Florence Korea Film Fest 2025: i vincitori che ci hanno fatto sognare!

Florence Korea Film Fest 2025: i vincitori che ci hanno fatto sognare!

Florence Korea Film Fest 2025: Tra horror, azione e grandi emozioni: ecco i film che hanno conquistato giuria e pubblico nella 23ª edizione!

E anche quest’anno… the winner is! Dopo giorni di proiezioni mozzafiato, risate, brividi e storie indimenticabili, cala il sipario sulla 23ª edizione del Florence Korea Film Fest. Ma niente malinconia, perché è il momento più atteso: l’annuncio dei vincitori!

🏆 MIGLIOR FILM: “Handsome Guys” di Nam Dong-hyub

La giuria – capitanata da Andrea Diego Bernardini e composta da Lavinia Andreini, Pierfrancesco Bigazzi, Lorenzo Fantoni e Viola Giacalone – ha scelto di premiare questa scatenata commedia horror per il suo modo unico di mescolare i generi e giocare con le atmosfere tipiche del cinema occidentale. Dietro il sangue e le risate, il film lancia un messaggio profondo: il vero “mostro” non è sempre lo sconosciuto ai margini, ma può nascondersi proprio tra noi. Un mix irresistibile di ritmo serrato, interpretazioni di livello e una sceneggiatura affilata rendono Handsome Guys una perla da non perdere!

MENZIONI SPECIALI:

Un applauso anche a 4PM di Jay Song e Hidden Face di Kim Dae Woo, che si sono guadagnati due menzioni speciali per la loro intensità e originalità.

harbin-recensione-film-copertina

🎟️ PREMIO DEL PUBBLICO:

Gli spettatori hanno decretato il loro trionfatore: Harbin di Woo Min-ho! Con un cast d’eccezione, il film ci catapulta nei primi del ‘900, tra cospirazioni e coraggio, mentre un gruppo di attivisti coreani lotta per la libertà contro il dominio giapponese. E per la sezione cortometraggi, il pubblico ha scelto Suzuki di Ahn Jung-min, una storia che ha lasciato il segno nel cuore degli spettatori.

Un gigantesco GRAZIE a tutta l’organizzazione che ha reso questa edizione indimenticabile! 💙 Ci vediamo il prossimo anno, pronti a tuffarci di nuovo nel meglio del cinema coreano nella splendida città di Firenze!

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

you-are-my-sunshine-recensione-film-copertina

You Are My Sunshine – Un amore oltre le ombre del passato – Recensione

You Are My Sunshine: Park Jin-pyo ci regala una storia d’amore emozionante e intensa, capace …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.