colpo-di-fortuna-recensione-film
Home / HOME VIDEO / Un Colpo di Fortuna è da ora disponibile in DVD e 4K UHD + Blu-ray

Un Colpo di Fortuna è da ora disponibile in DVD e 4K UHD + Blu-ray

Lucky Red Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 18 marzo, Un colpo di fortuna, ultimo lavoro del quattro volte Premio Oscar Woody Allen, è disponibile in DVD 4K UHD + Blu-ray.

Il cinquantesimo film scritto e diretto da Woody Allen è una divertente commedia sull’importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle vite di tutti. Presentata fuori concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2023, la pellicola esplora il tema delle dinamiche di coppia.

Allen torna ancora una volta a Parigi, città che occupa ormai un posto speciale nel suo cuore: basti pensare a Tutti dicono I Love You del 1996, ambientato proprio nella capitale francese, e a Midnight in Paris del 2010, in cui la Ville Lumière era addirittura un vero e proprio personaggio. Stavolta, il regista ha scelto di girare direttamente in lingua francese, mosso dalla sua passione per il cinema del Vecchio Continente:

A dire il vero io non parlo francese e lo capisco ancora meno, ma mentre finivo di scrivere la sceneggiatura ho pensato che sarebbe stata una splendida esperienza girare il film interamente in francese”, ha dichiarato Allen. “Sono sempre stato molto innamorato del cinema europeo e francese e quando ho proposto ai miei produttori di realizzare il film in francese, hanno reagito con entusiasmo”.
Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny si imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi…

EXTRA

  • Trailer

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.