Home / RECENSIONI / Horror / The Boogeyman – L’uomo nero è tornato al cinema – Recensione

The Boogeyman – L’uomo nero è tornato al cinema – Recensione

The Boogeyman: Nuovo adattamento cinematografico per il racconto Il baubau di Stephen King. Diretto da Rob Savage con protagonisti Sophie Thatcher, Chris Messina e Vivien Lyra Blair. Il film è al cinema dal 1 Giugno.

La giovane Sadie Harper (Sophie Thatcher) e sua sorella minore Sawyer (Vivien Lyra Blair) sono ancora sotto shock dalla recente scomparsa della madre e non sentono di ricevere il giusto supporto dal padre, Will (Chris Messina), un terapista psichiatrico che sta a sua volta affrontando il loro stesso dolore. Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, lascia dietro di sé una terrificante entità soprannaturale che va a caccia di famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.

Cosa funziona in The Boogeyman

L’omaggio al racconto Il baubau di Stephen King è sicuramente ben congeniato e riuscito, le atmosfere sono giusta, la colonna sonora e il cast funzionano. Brave le giovani protagoniste così come il buon Chris Messina, sempre sul pezzo. Sicuramente i fan di King apprezzeranno per buona parte la costruzione del racconto e l’idea di affrontare il lutto della perdita attraverso il genere.

Perché non guardare The Boogeyman

Nonostante le buone intenzioni e la sufficiente realizzazione, il film di Rob Savage, non ha nulla di nuovo da dire o da raccontare. Abbiamo già visto tutto, tanto in passato quanto nel recente cinema moderno. Lo stesso Babadook affrontava il lutto in maniera più ricercata e riuscita.

The Boogeyman è un film di film 20th Century Studios e 21 Laps ed è distribuito al cinema dal 1 Giugno 2023 da Walt Disney.

Regia: Rob Savage Con: Chris Messina, Sophie Thatcher, Vivien Lyra Blair, David Dastmalchian, Marin Ireland, Madison Hu, Lisa Gay Hamilton, Maddie Nichols, Victoria Harris, Han Soto, Daniel Hagen, Elton LeBlanc Anno: 2023 Durata: 98 min. Paese: USA Distribuzione: Walt Disney 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

assassinio-a-venezia-recensione-film-copertina

Assassinio a Venezia: Poirot diventa un giallo a tinte horror – Recensione

Assassinio a Venezia riporta il Poirot di Branagh sul grande schermo, con una storia molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.