mad-heidi-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Mad Heidi – Recensione del Blu-Ray del film

Mad Heidi – Recensione del Blu-Ray del film

Mad Heidi: exploitation di bassa lega, un fake trailer extralarge venuto male ma che ha comunque il suo perchè?

In un futuro prossimo che molto ricorda gli anni del nazismo, la Svizzera è un luogo bucolico e incontaminato dal male di un mondo alla deriva. Qui, lo spietato presidente svizzero governa per mantenere intatto il suo impero aziendale di formaggio, grande vanto patriottico del Paese nei confronti del mondo. Quando la giovane Heidi, umile ragazza dei monti, si vede brutalmente uccidere davanti agli occhi il fidanzato Peter e viene poi rapita dalle forze del governo, la sua vendetta sarà sanguinaria.

Una didascalia all’inizio ci invita a sostenere il cinema indipendente. Il problema è che questo “cinema” è poi politicamente corretto come quello mainstream (nonostante le pretese trash, sboccate, nonché quella grettezza da “fiero” outsider all’inseguimento del Rodriguez di “Planet Terror e “Machete”) e, soprattutto, non ha idee.

Un’obbrobriosa pagliacciata, greve e sboccata, che ha trovato e troverà comunque il suo pubblico, il cui assunto sarebbe al limite andato bene per un fake trailer traboccante sollazzo citazionista di due minuti e mezzo.

Paragonatelo, a parità di budget, con film come “Turbo Kid” (primo esempio che mi viene alla mente per comunione di molti intenti): la forza del cinema contro lo squallore della spazzatura.  

Mad Heidi – Il Blu-Ray a cura di Davide Belardo

Diretto da Johannes Hartmann e Sandro Klopfstein, Mad Heidi, è un film che fa il suo ingresso nel mondo del Blu-Ray italico in edizione Limited Edition prodotta da Midnight Factory con Booklet e Slipcase di ordinanza. Questo Blu-Ray offre un’esperienza visiva e sonora che soddisferà pienamente gli appassionati del genere.

Dal punto di vista visivo, il film è stato girato in digitale e la qualità dell’immagine è impeccabile. La risoluzione 1080p offre una nitidezza e chiarezza sorprendenti, mantenendo intatti tutti i dettagli visivi. Gli effetti speciali generati al computer sono eseguiti con perfezione, garantendo che l’esperienza visiva sia coinvolgente e immersiva.

Per quanto riguarda l’audio, l’edizione Blu-Ray di Mad Heidi offre tracce audio in italiano e inglese in formato DTS-HD Master 5.1. Questo è particolarmente rilevante, dato che il film è ricco di scene violente e spettacolari, con pistole, esplosioni, fuoco, spade e asce da battaglia che dominano molte sequenze. Il trasferimento surround è robusto e offre separazioni audio impressionanti, che contribuiscono a rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. La colonna sonora, attribuita a Mario Batkovic, aggiunge un ulteriore livello di intensità al film, completando l’esperienza audio in modo eccellente.

Per quanto riguarda i contenuti extra l’edizione Blu-Ray include solo il trailer del film. Avremmo gradito ulteriori contenuti speciali, la presenza del trailer offre almeno un’anteprima intrigante del film.

About Raffaele Mussini

Appassionato di cinema a 360°, bulimico di visioni fin da piccolo. Si laurea in Marketing, per scoprire solo qualche anno più tardi che la sua vocazione è la scrittura. Pubblica così due romanzi e un saggio di cinema, "In ordine di sparizione - Più di duecento film che forse non avete mai visto o che avete dimenticato", edito da Corsiero Editore. Sta lavorando a un quarto libro, ma nel poco tempo libero il cinema combatte duramente per farsi strada e conquistarsi il primato tra le sue passioni. Ama Malick, Scorsese e Mario Bava, tra i tantissimi, con una predilezione per l'horror e per il noir d'altri tempi.

Guarda anche

il-mio-amico-robot-recensione-film-copertina

Il Mio Amico Robot – La solitudine raccontata senza parole – Recensione

Il Mio Amico Robot è il primo film d’animazione scritto e diretto da Pablo Berger …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.