Killer Frequency: Chiudi la porta a chiave, prendi il pad in mano, metti le cuffie e dai inizio allo spettacolo.
Team17 Digital reso disponibile Killer Frequency, un’avventura slasher con tematiche black comedy anni ’80, su PC, PlayStation 5 e PlayStation 4, Xbox Series X|S and Xbox One e Nintendo Switch. Per i veri DJ virtuali, è disponibile anche una versione VR dedicata per Meta Quest 2.
Ambientato in una città del Midwest degli Stati Uniti, Killer Frequency segue Forrest Nash, un DJ sopra le righe e presentatore del programma notturno “The Scream”, mentre cerca di aiutare gli ascoltatori e le persone che chiamano in radio perseguitati da un misterioso assassino mascherato.

Caratteristiche chiave di Killer Frequency
- Rimani in onda: Prendi il controllo del centralino ed esplora un autentico studio radiofonico degli anni ’80 mentre guidi i destini dei tuoi ascoltatori notturni perseguitati da un misterioso assassino.
- Ferma il massacro: Rispondi alle chiamate di potenziali vittime, raccogliendo indizi, prendendo decisioni e risolvendo enigmi soddisfacenti che potrebbero aiutare ogni chiamante a sopravvivere alla notte.
- Smaschera l’assassino: Interagisci con una serie di personaggi di grande spessore, tra cui chiamanti, potenziali sospetti e un produttore carismatico, ascoltando un jukebox di brani ispirati agli anni ’80.
- Tutti possono vivere o morire: Scegli tra una varietà di opzioni di conversazione per interagire con i chiamanti: li guiderai al sicuro o trasmetterai i loro ultimi momenti in diretta?
- Gioca su schermo e in VR: Pensato da zero per Meta Quest 2 a 72 fps e disponibile su schermo per PC e console.

Killer Frequency è un titolo dedicato praticamente a chiunque. Bisogna solo, a seconda della periferica di riferimento, venire a patti con i controlli di gioco che possono essere più o meno intuitivi. Lo abbiamo provato su Nintendo Switch è non sempre inizialmente ci siamo trovati comodi nell’utilizzare gli stick analogici per selezionare i movimenti e le decisioni del protagonista. Ovviamente basta fare un po’ di pratica e il tutto diventa intuitivo e di facile fruibilità con qualunque tipo di controller.
Ironico, divertente e con un gameplay semplice e intuitivo, Killer Frequency, è consigliato agli amanti dei puzzle, degli omicidi e perchè no agli appassionati cinematografici.