inizia-il-mia-market-2023---uno-sguardo-sul-futuro-dell'audiovisivo-copertina
Home / CINEMA / Inizia il MIA Market 2023 – uno sguardo sul futuro dell’audiovisivo

Inizia il MIA Market 2023 – uno sguardo sul futuro dell’audiovisivo

Il MIA Market è a Roma dal 9 al 13 ottobre, diviso tra le due sedi di Palazzo Barberini e del Cinema Barberini, il mercato dell’audiovisivo durante il quale l’industria italiana si incontra e si mostra all’industria internazionale.

Il MIA Market inizia a pochi giorni dalla Festa del cinema di Roma. Giunto alla nona edizione, quest’anno si svolgerà tra il Cinema Barberini e Palazzo Barberini, dove è stata allestita una sala dedicata alla realtà virtuale e agli effetti visivi.

Tra i vari focus di cui si discuterà dal 9 al 13 ottobre infatti, ci saranno i documentari, i film, le coproduzioni, ma un grande spazio è stato dato alla post produzione e al mercato in crescita della realtà virtuale.

Più di 80 eventi, 5 content  showcase, 4 pitching forum,  oltre 60 tra market screening e presentazioni di film, 9 premi, 5 esperienze immersive, una sala ultra-tech, 2 live podcast e oltre  120 progetti selezionati.

Altro spazio sarà dedicato alle piattaforme, al contratto di servizio con il servizio pubblico e la RAI, e ci sarà un panel dedicato al reportage confrontato con il documentario, dove alcune voci giornalistiche di importanti televisioni italiane e estere si confronteranno.

Un giorno di focus sarà dedicato infatti alla società di postproduzione Blackstone che ha realizzato gli effetti visivi di Denti di squalo.

Il MIA market è cresciuto molto in attrattiva negli anni e alla prima giornata si registrano più di 2500 accreditati provenienti da più di 60 paesi ed è accessibile soprattutto agli addetti ai lavori.

About A V

Guarda anche

tolkien-uomo-professore-autore-mostra-roma-copertina

TOLKIEN. Uomo, Professore, Autore – Dal 16 Novembre in Mostra a Roma

A cinquant’anni dalla scomparsa e dalla prima edizione italiana de Lo Hobbit, Roma ospiterà dal 16 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.