Home / HOME VIDEO / I Nostri Ieri – Ora in DVD e sulle piattaforme digitali

I Nostri Ieri – Ora in DVD e sulle piattaforme digitali

Grazie a CG Entertainment e Atomo Film è ora disponibile On Demand e in DVD I NOSTRI IERI il nuovo film di Andrea Papini (La misura del confine) presentato alla XX edizione di Alice nella città, sezione Panorama Italia-Concorso e all’Ischia Film Festival 2023 con Peppino Mazzotta, Francesco Di Leva, Daphne Scoccia, Maria Roveran, Teresa Saponangelo, Denise Tantucci e Thierry Toscan. È possibile acquistare o noleggiare in digitale il film sulle piattaforme streaming On Demand CGtvPrime Video, iTunes, Apple TVGoogle Play. Il Dvd è disponibile nei migliori negozi, negli store online e qui https://www.cgtv.it/film-dvd/i-nostri-ieri/ .

La passione per il lavoro spinge Luca (Peppino Mazzotta), documentarista prestato temporaneamente all’insegnamento in una struttura carceraria, a ricostruire, per il saggio di fine corso, l’inspiegabile delitto del camionista Beppe (Francesco Di Leva – David di Donatello 2023 per Nostalgia). Durante la lavorazione dell’episodio i detenuti coinvolti nel laboratorio ritrovano un senso nel lavoro compiuto, mentre Luca, ripercorrendo a ritroso gli avvenimenti, incontra la rete dei legami familiari che ruotano attorno all’accaduto: la sorella della vittima (Daphne Scoccia), l’interprete della vittima (Maria Roveran), e la famiglia che ha abbandonato Beppe (compresa sua moglie, interpretata da Teresa Saponangelo). La contemporanea e inaspettata visita della figlia di Luca (Denise Tantucci), che torna a trovarlo dopo anni di lontananza, lo costringerà non solo ad interrogarsi sul suo stesso rapporto tra identità e memoria, ma anche a comprendere che l’affetto che gli viene richiesto dal mondo che lo circonda è la soluzione per uscire dalla sua crisi.

GUARDA IL FILM SU:

CGTV.IT à https://www.cgtv.it/film-dvd/i-nostri-ieri/

PRIME VIDEO à https://www.primevideo.com/detail/0SC0I0WIPGO42GBUWCYEP0Q0P1/ref=atv_dp_share_cu_r

ITUNES e APPLE TV à https://tv.apple.com/it/movie/i-nostri-ieri/umc.cmc.5kwt5lfimvgs0j6d6e9dtpphc

GOOGLE PLAY à https://play.google.com/store/movies/details/I_nostri_ieri?id=FBEbhNfYATE.P

ACQUISTA IL DVD à https://www.cgtv.it/film-dvd/i-nostri-ieri/

“Un carcere, se pure immaginario, comporta la presenza di un delitto. Delitto che nel film si svela senza alcuna violenza esibita. Il nostro carcere immaginario è pieno di cancelli di ferro e custodisce i ricordi che prendono vita nella realizzazione del saggio di un corso di cinematografia. I nostri ieri ne è il titolo, Luca, documentarista, ne è l’artefice che si troverà a mettere a confronto il proprio semplice e ingenuo passato con quello immenso, nella sua gravità, del detenuto Beppe del quale viene raccontata la storia: paradossalmente, la cinica messa in scena del suo delitto permette al gruppo di detenuti che collaborano alla realizzazione del saggio di trovare riscatto proprio nel lavoro di squadra compiuto.” Andrea Papini

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.