denti-da-squalo-recensione-film-copertina
Home / HOME VIDEO / Denti da squalo e Living ora in DVD e Blu-ray

Denti da squalo e Living ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 16 ottobre, sono disponibili Denti da squalo nei formati DVD Blu-ray e Living in DVD.

Dai produttori di Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks OutDenti da squalo rappresenta l’esordio alla regia di Davide Gentile, autore del pluripremiato cortometraggio Food for Thought. Da un’idea di Valerio Cilio e Gianluca Leoncini, che firmano soggetto e sceneggiatura vincitori del Premio Solinas, questo film è un racconto di formazione poetico e avventuroso che vede protagonisti Virginia Raffaele (Romanzo Criminale), Claudio Santamaria (Romanzo CriminaleLo chiamavano Jeeg RobotFreaks Out), Edoardo Pesce (Dogman) e, per la prima volta sul grande schermo, il giovane protagonista Tiziano Menichelli.

Questa è la storia di Walter e della più incredibile estate della sua vita. La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile.

EXTRA

  • Making of
  • Backstage Vfx
  • Conferenza stampa
  • Interviste al cast
  • Trailer
living-recensione-film-copertina

Living è una toccante pellicola basata sul capolavoro di Akira Kurosawa Vivere (Ikiru) e sceneggiata dal premio Nobel per la letteratura Kazuo Ishiguro. Con una scelta molto coraggiosa, il regista Oliver Hermanus (Moffie) sposta la storia da Tokyo a una Londra degli anni ’50, mantenendo però le stesse tematiche che hanno reso il film originale un grande classico del cinema.

Bill Nighy (Love Actually) veste i panni di un uomo comune che conduce una vita ormai appiattita da anni di opprimente routine d’ufficio, ma che all’ultimo momento compie un grande sforzo per trasformare la sua vita monotona in qualcosa di meraviglioso, in una vita che possa dire di aver vissuto appieno. Il film vede protagonisti anche l’emergente attrice britannica Aimee Lou Wood (Sex Education), Alex Sharp (The Trial of the Chicago 7) e Tom Burke (Mank).

Mr. Williams è il responsabile di un ufficio municipale londinese preposto a concedere o meno autorizzazioni di utilizzo di luogo pubblico. Un nuovo impiegato giovane impara a conoscerne i metodi impeccabili ma distaccati. Quando si presenta una pratica complessa, viene posposta. La situazione però cambia quando un gruppo di mamme chiede che quello che era un parco giochi per bambini venga sottratto al degrado e rimesso a nuovo. Dopo aver scoperto di essere un malato terminale, Williams inizia ad occuparsi della pratica.

EXTRA

  • Trailer
  • Interviste a: Bill Nighy, Aimee-Lou Wood, Tom Burke, Oliver Hermanus, Kazuo Ishiguro

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-tunnel-to-summer-the-exit-of-goodbyes-recensione-film-copertina

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes – Un Viaggio Emotivo tra Spazio e Tempo – Recensione

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes: Film d’animazione giapponese diretto da Tomohisa Taguchi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.