astolfo-recensione-film-recensione
Home / HOME VIDEO / Astolfo e Rumba Therapy ora disponibili in DVD

Astolfo e Rumba Therapy ora disponibili in DVD

Plaion Pictures e Lucky Red sono lieti di annunciare che dal 9 febbraio, Astolfo Rumba Therapy sono disponibili in DVD.

Presentato in anteprima nella sezione “Grand Public” della Festa del Cinema di Roma 2022, Astolfo è la nuova commedia diretta da Gianni Di Gregorio che lo vede protagonista insieme a Stefania Sandrelli.

Delle varie forze che governano il mondo, la più forte è l’amore. Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento di Roma e si ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare. Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia, si azzuffa con il sindaco, ritrova un vecchio amico, prende in casa un paio di scapestrati come lui. Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l’unica che valga la pena di essere vissuta.

Credo che Astolfo sia il film più allegro e spensierato che ho fatto.

Sicuramente il lungo isolamento dovuto alla pandemia e un acciacco di salute hanno scatenato una reazione straordinaria e incontrollata, considerando il fatto che mi sono messo a parlare d’amore alla mia età.

Ma in effetti l’amore non ha età, e lasciare aperto uno spiraglio all’amore, all’empatia e all’amicizia è importante per la qualità della nostra vita.

Ho trovato degli attori formidabili con i quali è nato un profondo rapporto. E poi l’incontro con la meravigliosa Stefania!

Ogni film è faticoso, ma stavolta devo dire che ci siamo tutti molto divertiti.

Gianni Di Gregorio

SCHEDA

  • Genere: Commedia
  • Cast: Gianni Di Gregorio, Stefania Sandrelli
  • Regia: Gianni Di Gregorio
  • Anno: 2022
  • Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red

EXTRA

  • Trailer
  • Backstage

Rumba Therpay, la nuova divertente commedia diretta e interpretata da Franck Dubosc è una storia di riscatto paterno intrisa di tenerezza e ironia.

Tony, cinquantenne introverso autista di scuolabus, vive da solo dopo aver abbandonato moglie e figlia vent’anni prima. Scosso da un attacco di cuore, trova il coraggio di affrontare il suo passato e di iscriversi in incognito al corso di danza gestito dalla figlia, che non ha mai conosciuto, per riconquistarla e dare un senso alla sua vita.

“Spesso i progetti nascono da una combinazione di diversi elementi. In questo caso il primo è stato il desiderio di girare nell’ambiente del ballo da sala. Quest’arte si basa su un genere musicale che mi piace moltissimo, adoro la sua eleganza e il fatto che lo si balli ancora in coppia.” ha affermato il regista Franck Dubosc. “A ispirarmi sono stati il colore e l’atmosfera che vi si trovano e la reazione provocata dalla rumba: la voglia di ridere e poi di amare. Inoltre la storia mi è venuta in mente perché mi sento sempre più in colpa quando il lavoro mi porta lontano dai miei figli, anche solo per una settimana. Direi quindi che questo film è un modo per discolparmi in un ambiente che mi piace.”

SCHEDA

  • Genere: Commedia
  • Cast: Franck Dubosc, Jean-Pierre Darroussin, Louna Espinosa
  • Regia: Franck Dubosc
  • Anno: 2022
  • Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red

EXTRA

  • Trailer

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-tunnel-to-summer-the-exit-of-goodbyes-recensione-film-copertina

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes – Un Viaggio Emotivo tra Spazio e Tempo – Recensione

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes: Film d’animazione giapponese diretto da Tomohisa Taguchi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.