zlatan-recensione-film-copertina
Home / HOME VIDEO / Zlatan – Il film su brahimović ora in Bluray e DVD

Zlatan – Il film su brahimović ora in Bluray e DVD

Una miscela esplosiva di talento calcistico, inconfondibile carisma, esuberanza e sicurezza: in due parole, Zlatan Ibrahimović. ZLATAN, la storia di questo inimitabile campione, ora disponibile in DVD e Blu-Ray grazie a Lucky Red e Koch Media. Leggi la recensione del film.

Considerato uno dei calciatori più forti e completi della sua generazione, è uno dei marcatori più prolifici della storia del calcio e primatista di reti con la nazionale svedese. Primo calciatore ad aver giocato con 7 squadre in Champions League, ma anche il giocatore più espulso della stessa competizione, campione ovunque abbia giocato, dall’Ajax al Psg, passando per Juventus, Inter, Barcellona e Milan, idolo dei tifosi con una fama mondiale conquistata sul campo e una filosofia ormai conosciuta da tutti.

Le sue frasi ad effetto sono diventate citazioni del mondo del calcio e non solo:

«Dovete sapere che io ho una filosofia. Me ne frego di quello che pensa la gente e non sono mai stato a mio agio fra i tipi perbenino. Perché ricordate: si può togliere il ragazzo dal ghetto, ma non il ghetto dal ragazzo.»

All’età di 40 anni è ancora un fuoriclasse ed è tornato a giocare e a vincere in Italia, sua patria di elezione e paese in cui ha trascorso la maggior parte della sua carriera: quest’anno con il Milan ha conquistato lo scudetto.

Scritto da Jakob Beckman e David Lagercrantz, il film è tratto dell’autobiografia “Io, Ibra” che David Lagercrantz ha scritto insieme allo stesso Ibrahimović, tradotta in più di 30 lingue ed edita in Italia da Rizzoli. ZLATAN è diretto da Jens Sjogren.

Ad interpretare il futuro attaccante due attori: Dominic Bajraktari Andersson (per il periodo dagli 11 ai 13 anni) e Granit Rushiti (per il periodo dai 17 ai 23 anni). Ibrahimović è stato coinvolto nel progetto e ha fornito consulenza in ogni fase del processo di scrittura della sceneggiatura.

Sinossi

La storia di crescita e trasformazione di un uomo che è partito dai sobborghi fino ad arrivare al successo. Il calcio è stato la liberazione di Zlatan Ibrahimovic da un ambiente difficile: il suo notevole talento e la fiducia in se stesso lo hanno catapultato contro ogni probabilità ai vertici del calcio internazionale, portandolo a giocare in squadre come l’Ajax Amsterdam, la Juventus, l’Inter, il Milan, il Barcellona, il Paris Saint-Germain e il Manchester United.

Contenuti extra

  • Il Casting (01:50) Breve clip sulla scelta del cast.
  • Il Football (01:56) Le riprese sul campo.
  • Gli anni ’90 (01:13) La ricostruzione degli anni’90.
  • Spot originale
  • Trailer
  • Credits

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

one-piece-film-red-recensione-film-copertina

ONE PIECE FILM: RED – All’Arrembaggio da Lucca al Cinema – Speciale/Recensione

Al Lucca Comics & Games si è tenuta l’anteprima europea di ONE PIECE FILM: RED, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.