spider-man-no-way-home-recensione-4k-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Spider-Man: No Way Home – Recensione e Video Unboxing del 4K Bluray del Film

Spider-Man: No Way Home – Recensione e Video Unboxing del 4K Bluray del Film

Spider-Man: No Way Home: Disponibile dal 12 Aprile in DVD, Bluray, 4K anche in edizione Steelbook, il terzo capitolo della saga de L’Uomo Ragno con protagonista Tom Holland.

Dopo che Mysterio ha svelato pubblicamente al mondo la sua vera identità, Spider-Man vede la propria vita precipitargli addosso, impossibilitato ad avere una normale esistenza.

Decide così di chiedere aiuto al Dottor Strange per poter tornare indietro nel tempo e “salvare” il proprio segreto, ma tale operazione apre uno squarcio attraverso il quale tutti gli storici nemici di Spider-Man torneranno nel suo mondo. Sarà una sfida destinata a cambiare ogni cosa.

Il peggior capitolo di una trilogia disgraziata, una sciocchezza stupidotta di 148 minuti. Non aggiunge nulla ai predecessori, ma toglie tanto tempo prezioso allo spettatore.

Sceneggiatura da linciaggio, ma tutto il film è da Razzie Awards. Si raschia il fondo soprattutto in quanto a idee, tant’è vero che la scena post-credits si riduce miseramente ad essere il trailer del venturo film di Raimi. Speriamo in lui per rispolverare il nome della Marvel.

Si salva la sequenza, tecnicamente e visivamente affascinante, dello “scontro” tra Spider-Man e il Dottor Strange, come tutto lo spettacolare finale e una certa inedita cupezza di fondo (soprattutto nell’amaro finale).

Interessante poi, anche se non esattamente riuscito, il confronto tra i tre personaggi. C’è chi ci ha visto del gran meta-cinema (ogni “ciclo” filmico di Spider-Man appartiene in fondo a una propria epoca), ma è solo un divertissement votato al fan service.

Questo il parere scomodo di chi scrive, se invece volete leggere perché Spider-Man: No Way Home è un film che non dovete perdere, vi rimandiamo alla nostra recensione al tempo della sua uscita in sala.

Distribuito da Eagle Pictures, su licenza e produzione Sony Pictures, Spider-Man: No Way Home è ora disponibile nei formati DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD (con doppio disco 4K+Blu-ray), una Steelbook da collezione sempre con doppio disco 4K+Blu-ray e una Steelbbok Esclusiva su Amazon.it con doppio disco Bluray+DVD.

Tutte le edizioni contengono una calamita da collezione, mentre quelle Blu-ray, 4K e Steelbook sono arricchite anche da oltre 80 minuti di contenuti extra, tra cui easter egg, errori sul set e tantissime curiosità sullo spider-verse.

Guarda il nostro video Unboxing della Steelbook 4K

Qualitativamente e tecnicamente parlando siamo al cospetto di un prodotto praticamente perfetto.

Il quadro video è splendido sia in 4K che in Bluray. Ovviamente la versione in Ultra definizione è quella da preferire per dettaglio, definizione, risoluzione, illuminazione e qualunque altra cosa può venirvi in mente. Praticamente un disco demo per convincere gli scettici sul passaggio alla nuova generazione. Detto questo anche il disco Full HD regala una visione senza sbavature e con ottimi risultati.

Sul versante audio troviamo una dirompente e performante codifica in 5.1 DTS HD MA per il doppiaggio italiano. Non siamo al livello della potenza della traccia True HD 7.1 della lingua originale ma la resa generale e spaziale.

Ricco il reparto dei contenuti speciali con oltre 80 minuti di extra sul disco Bluray.

  • Uno Spettacolare “ Spider – Viaggio” con Tom Holland (06:16) Il ruolo del protagonista all’interno della saga.
  • Il giorno del diploma (07:07) Riflessione del cast sulla trilogia.
  • Errori e Gag (04:01) Momenti esilaranti dal set.
  • SPIDER-MEN UNITE (08:09) Riunione dei tre Spider-man.
  • Easter Egg alternati (04:41) Gli omaggi all’interno del film.
  • Un Multiverso di miscredenti (06:38) I Cattivi all’interno del film.
  • Enter Strange (05:04) Il ruolo del Dottore all’interno della pellicola.
  • Attraverso il Multiverso (06:25) Analisi delle scene d’azione realizzate dal coreografo George Cottle.
  •  Tessere la tela di Jon Watts (07:18) Il lavoro e l’evoluzione del regista all’interno della trilogia.
  • Un incontro dei ragni – Panel degli eroi (07:23) Holland, Garfield e Maguire raccontano le loro esperienze nella saga.
  • Il summit sinistro – Conferenza dei cattivi (08:44) Dafoe, Molina e Foxx raccontano la loro malvagità all’interno della saga.
  • I_l Daily Bugle_: Tre clip sulle finte notizie su l’Uomo Ragno: Spider-Menace Strikes Again (01:15), Web of Lies (01:18) e Spider Sycophant (01:41).
  • Previsualizzazione della scena acrobatica: Due Clip dedicate alle scene accrobatiche Lotta in appartamento (01:46) e Lotta con lo scudo (01:49).
  • Materiali Promozionali: Sono inclusi Tom & Jacob Lie Detector (01:58), Tom’s Press Tour (01:03) e Georgia Promo (01:15).

About Raffaele Mussini

Appassionato di cinema a 360°, bulimico di visioni fin da piccolo. Si laurea in Marketing, per scoprire solo qualche anno più tardi che la sua vocazione è la scrittura. Pubblica così due romanzi e un saggio di cinema, "In ordine di sparizione - Più di duecento film che forse non avete mai visto o che avete dimenticato", edito da Corsiero Editore. Sta lavorando a un quarto libro, ma nel poco tempo libero il cinema combatte duramente per farsi strada e conquistarsi il primato tra le sue passioni. Ama Malick, Scorsese e Mario Bava, tra i tantissimi, con una predilezione per l'horror e per il noir d'altri tempi.

Guarda anche

top-gun-maverick-recensione-film-copertina

Top Gun: Maverick – Largo a Tom Cruise – Recensione

Top Gun: Maverick: Diretto da Joseph Kosinski arriva finalmente al cinema, dopo una lunga attesa, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.