Home / HOME VIDEO / Lady Vendetta – Per la prima volta in 4K e Blu-Ray (Video Unboxing)

Lady Vendetta – Per la prima volta in 4K e Blu-Ray (Video Unboxing)

Midnight Classics, etichetta horror di proprietà di PLAION Pictures che racchiude una collezione unica e irripetibile di cult movies che hanno fatto grande la storia del cinema dell’orrore, e Lucky Red sono fiere di annunciare che LADY VENDETTA, il terzo, sconvolgente film della ‘Trilogia della Vendetta’ del regista sudcoreano Park Chan-wook, è disponibile in esclusiva su FAN FACTORY  per la primissima volta in 4K UHD + Blu-ray in una nuova Limited Edition con book di 24 pagine, card da collezione ed esclusivi contenuti extra.

Se in MR. VENDETTA Park Chan-wook raccontava un inconsapevole viaggio verso l’autodistruzione dei protagonisti, dove la violenza più selvaggia scaturiva come reazione ad accadimenti ormai fuori dal loro controllo; e se in OLDBOY la violenza era parte integrante ed essenziale della storia, poiché gli eventi nascevano dalla stessa, innescando un circolo vizioso senza fine, nel terzo capitolo, LADY VENDETTA, la protagonista, più che inseguire il proprio impulso a vendicarsi, cerca una via che le possa garantire la salvezza. La nemesi come elemento purificatore, che consente a Geum-ja di ritrovare la propria anima, una volta compiuta la propria vendetta.

Volevo che il terzo film trattasse di un personaggio femminile. L’ispirazione mi è venuta da un incidente avvenuto circa dieci anni prima in Corea. C’è stato un rapimento di un bambino e il colpevole era una donna incinta. La gente era sbalordita dal fatto che una donna incinta potesse sequestrare il figlio di qualcun altro.” ha dichiarato il regista Park Chan-wook. “Ciò ha innescato le mie idee per il film, mentre cercavo di capire perché quella donna avesse fatto quel che ha fatto. Avevo già lavorato con Lee Young-ae in Joint Security Area, dove interpretava un maggiore dell’esercito svedese di origine coreana, ma molte persone in Corea hanno trovato scioccante vederla in Lady Vengeance, perché si erano formati una certa immagine di lei, e questo nuovo film ha mandato in frantumi quell’immagine”.

Sinossi

Tredici anni fa l’allora ventenne Geum-ja è stata arrestata per un crimine terribile, l’assassinio di un bambino precedentemente rapito che ha attirato su di lei l’attenzione dei media. In prigione il suo comportamento è stato “apparentemente” esemplare, facendole guadagnare numerose amicizie. Ma in questi tredici anni la sua mente è stata occupata a tramare vendetta contro il suo insegnante Mr. Baek, responsabile dell’arresto. Ora sta per uscire di prigione, ed è pronta a mettere in atto il suo piano…

Contenuti extra

DISCO 1:

  • Commento audio del regista

DISCO 2:

  • Commento audio del regista Park Chan-wook e dell’attrice Lee Yeong-ae
  • Making of
  • Interviste a: Lee Yeong-ae, Choi Min-Sik, I prigionieri, I familiari delle vittime
  • Lo Stile di Lady Vendetta: Costumi e Makeup, Gli effetti speciali, La computer grafica, La scenografia
  • Get Together – Film a confronto
  • Lady Vendetta a Venezia
  • Park Chan-wook: fotografo sul set
  • Scene alternative con commento
  • La Trilogia della Vendetta secondo Kim Newman
  • Trailer italiano

LADY VENDETTA è ora disponibile per la prima volta in 4K Ultra HD + Blu-Ray in esclusiva su FAN FACTORY.

About Redazione

Guarda anche

battle-royale-ottobre-cinema-copertina

Battle Royale – Ad Ottobre finalmente al cinema!

Battle Royale: il film con TAKESHI KITANO in uno sconvolgente survival movie che ha anticipato Hunger Games e Squid …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.