gomorra-stagione-finale-ora-in-dvd-e-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Gomorra – Stagione Finale ora in DVD e Bluray

Gomorra – Stagione Finale ora in DVD e Bluray

GOMORRA – STAGIONE FINALE è l’atto conclusivo del cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film.

Genny Savastano e Ciro Di Marzio sono all’atto conclusivo, giunti alla resa dei conti, ma la loro storia resta per sempre con noi grazie al prodotto home video. I protagonisti della serie, interpretati da Salvatore Esposito e Marco D’Amore, ci accompagnano in questo capitolo conclusivo ricco di azione e colpi di scena. La quinta ed ultima stagione di Gomorra è disponibile in Dvd e Blu-ray a partire dal 19 maggio, con oltre un’ora di contenuti speciali per scoprire i dietro le quinte ed i personaggi – vecchi e nuovi.

La trama di questa quinta stagione fa seguito sia alle vicende della precedente, sia al film de L’Immortale, con protagonista il presunto scomparso Ciro Di Marzio. Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a tornare in azione per ristabilire l’ordine. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

I dieci episodi di Gomorra – Stagione finale, girati fra Napoli, Riga e Roma, sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. A completare il team di scrittura, Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. Marco D’Amore, oltre che protagonista nel ruolo di Ciro assieme Salvatore Esposito (Genny Savastano) è anche regista assieme a Claudio Cupellini, ruolo che aveva già svolto in due episodi della quarta stagione della serie e nel film campione d’incassi L’Immortale, ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione.

Gomorra – Stagione Finale approda ora in Dvd e Blu-ray insieme a Universal Pictures Home Entertainment, a partire dal prossimo 19 maggio, per rivivere le vicende di Genny, Ciro e di nuovi e vecchi personaggi in lotta per il potere. La stagione finale del cult Sky Original vede anche diversi nuovi ingressi nel cast: Domenico “Mimmo” Borrelli è Don Angelo detto ‘O Maestrale; Tania Garribba interpreta invece Donna Luciana, la moglie di ‘O Maestrale. Nei panni di ‘O Munaciello entra nel cast anche Carmine Paternoster; e ancora Antonio Ferrante e Nunzia Schiano ad interpretare rispettivamente Vincenzo Garignano, detto ‘O Galantommo, e Nunzia, sua devota moglie.

Nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo edito da Mondadori, la serie TV Gomorra, produzione originale Sky, giunge a conclusione dopo un lungo percorso di 5 stagioni, in cui si è rivelata vero e proprio fenomeno di portata globale, in grado di rivoluzionare l’intero mercato audiovisivo e non solo con un incredibile effetto trascinante.

Accreditandosi come la serie Tv più venduta nel mercato Homevideo, il successo di Gomorra non si limita al solo pubblico, ma si estende a pieno titolo anche alla critica, per cui lo stesso New York Times la definisce “tra le migliori serie Tv al mondo”.

Gomorra – Stagione Finale approda ora in Dvd e Blu-ray insieme a Universal Pictures Home Entertainment, a partire dal prossimo 19 maggio, per rivivere le vicende di Genny, Ciro e di nuovi e vecchi personaggi in lotta per il potere.

CONTENUTI SPECIALI:

  • I Personaggi:
    • Genny
    • Ciro
    • Azzurra
    • Enzo
    • Nuovi volti
  • I ricordi sulle Stagioni 1-4
  • Speciale
  • Salvatore Esposito vs Marco D’Amore

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY

Genere: Drammatico

Dischi: 4

Durata: 8 ore ca.

Video: 1080i/p High-Definition Anamorphic Widescreen 1.85:1

Audio: Italiano DTS Digital Surround 5.1

Sottotitoli: Italiano

INFORMAZIONI TECNICHE DVD

Genere: Drammatico

Dischi: 4

Durata: 8 ore ca.

Video: Formato panoramico anamorfico 1.85:1

Audio: Italiano Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Italiano

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mustang-novita-giugno-dvd-bluray-copertina

Mustang – Tutte le novità di Giugno in DVD e Bluray

Tutte le Novità in DVD e Bluray distribuite a Giugno da Mustang Entertainment Novità 7 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.