Home / RECENSIONI / Commedia / Finale a sorpresa – Official Competition – Penelope Cruz, Antonio Banderas e la macchina del cinema – Recensione

Finale a sorpresa – Official Competition – Penelope Cruz, Antonio Banderas e la macchina del cinema – Recensione

Finale a sorpresa – Official Competition esce in sala il 21 aprile, dopo la presentazione a Venezia 78, dove era stato tra i preferiti di pubblico e critica.

Lola Cuevas (Penelope Cruz), è una bizzarra e famosa regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia.

L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez).

Due attori molto diversi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?

Mariano Cohn e Gastón Duprat nella loro nuova pellicola lasciano le storie della società argentina, messe in scena nei precedenti film “Il mio capolavoroe “Il cittadino illustre“, e indagano ciò che sta dietro alla creazione di un film, dal punto di vista degli attori.

Cosa funziona in Finale a sorpresa – Official Competition

I tre attori protagonisti, Penelope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martinez hanno una perfetta armonia tra di loro e danno sfumature e profondità ai loro personaggi, tanto assurdi quanto credibili. Le dinamiche folli, le crisi di ego, l’iconoclastia che avviene durante il film sono assurde e comprensibili allo stesso tempo.

Perché non guardare Finale a sorpresa – Official Competition

Nonostante ci si possa aspettare una commedia pazza, il film dei due registi argentini non è un film fatto di battute e gag, ma è una commedia articolate e seria, che si arrischia anche a far ragionare sul mestiere dell’attore di cinema.

Il film è in sala dal 21 aprile distribuito da Lucky Red.

Regia: Mariano Cohn, Gastón Duprat Con: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez, José Luis Gómez, Manolo Solo, Nagore Aramburu, Irene Escolar, Pilar Castro, Melina Matthews, Carlos Hipólito, Nagore Aranburu, Daniel Chamorro, Mónica Bardem, Ken Appledorn Anno: 2021 Durata: 114 min. Paese: Spagna Distribuzione: Lucky Red 

About A V

Guarda anche

one-piece-film-red-recensione-film-copertina

ONE PIECE FILM: RED – All’Arrembaggio da Lucca al Cinema – Speciale/Recensione

Al Lucca Comics & Games si è tenuta l’anteprima europea di ONE PIECE FILM: RED, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.