Home / CULTURAL / Chiedi a Iwata ora in libreria con Planet Manga!
chiedi-a-iwata-in-libreria-planet-manga-copertina

Chiedi a Iwata ora in libreria con Planet Manga!

Chiedi a Iwata: Un libro ricco di aneddoti e riflessioni di Satoru Iwata,l’amministratore delegato di Nintendo che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi facendolo diventare uno dei brand più importanti del nostro secolo.

Satoru Iwata, celebre e amato amministratore delegato di Nintendo, è diventato una vera e propria icona, oltre che una delle figure più importanti nella storia dei videogiochi. Planet Manga lo ricorda e celebra con Chiedi a Iwata, un libro essenziale per conoscere la sua storia e i suoi segreti per raggiungere il successo.

“Il mio biglietto da visita dice che sono un amministratore delegato. Nella mia mente sono uno sviluppatore di videogiochi. Ma nel mio cuore, io sono un videogiocatore” così si definiva Iwata. Sotto la sua direzione, durata più di 10 anni, sono nati alcuni tra i prodotti più importanti del brand e non solo, tra cui il Nintendo DS e il Wii, e la compagnia ha raggiunto un successo mai visto prima. Iwata si esprimeva raramente da protagonista sui media, ma grazie a questo saggio è possibile scoprire non solo molti aneddoti riflessioni personali su Nintendo e sul suo periodo all’interno dell’azienda, ma anche sul suo particolare modo di pensare, sulla sua visione della leadership e molto altro.

Uscita: 3 marzo 2022
Pagine: 192
Prezzo: 15 euro
Formato: 13.5X21.5 cm
Interni: Bianco e nero
Rilegatura: Brossurato
Distribuzione: Fumetteria, libreria e online

Sette capitoli ricchi di storia, dalle superiori fino alla guida della Nintendo, per scoprire gli obiettivi e i traguardi di una delle personalità che ha cambiato per sempre il modo di divertirsi di milioni di persone in tutto il mondo. Dopotutto, come lui stesso ha affermato, Iwata prima di essere un amministrato delegato era un videogiocatore.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mai-stati-innocenti-recensione-libro-copertina

Mai Stati Innocenti – Recensione dell’esordio letterario di Valeria Gargiullo

Esordisce con Mai Stati Innocenti di Valeria Gargiullo la collana di narrativa per adulti Le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.