cg-entertainment-unicef-italia-cg-education-copertina
Home / CINEMA / CG Entertainment per UNICEF Italia con CG EDUCATION

CG Entertainment per UNICEF Italia con CG EDUCATION

In linea con le finalità educative del programma Scuola 2022-23 dell’UNICEF Italia, CG propone la visione di film online per gli studenti di ogni fascia di età.

CG Entertainment – società che opera nel settore della distribuzione cinematografica e home video – è orgogliosa di annunciare che ha elaborato attraverso il servizio CG Education una proposta di visione guidata, sicura e legale sulla propria piattaforma on line di film, documentari e animazioni strettamente connessi alle quattro tematiche prioritarie individuate dall’UNICEF Italia per l’anno scolastico 2022-23 e suddivise per tutte le fasce di età.

L’UNICEF Italia condivide con CG Entertainment le proposte in quanto ritenute un arricchimento delle finalità educative del proprio programma scuola; il cinema, grazie alla sua varietà di tematiche, oltre che all’immediatezza di immagini, storie e parole, favorisce apprendimentoriflessione e rielaborazione dei temi più diversi attraverso un linguaggio inclusivo e molto apprezzato dagli under 18.

Oltre alla visione dei film, fruibili in classe, sarà possibile anche organizzare incontri online con esperti, registi e autori dei film scelti. 

Le quattro tematiche prioritarie individuate da UNICEF sono: Educazione di qualitàSalute mentale e benessere psicosocialeNon discriminazione, con particolare attenzione a minorenni rifugiati, migranti e richiedenti asilo e Cambiamento climatico e sostenibilità.

Tra i film proposti legati a queste tematiche citiamo a titolo esemplificativo: LUNANA: IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO, l’emozionante storia di un giovane insegnante mandato nella più remota scuola del mondo, diretto da Pawo Choyning Dorji e candidato al premio Oscar® 2022 come Miglior Film Internazionale; il vincitore della Festa del Cinema di Roma 2021, Premio del PubblicoOPEN ARMS – LA LEGGE DEL MARE, di Marcel Barrena, che ripercorre la storia vera di Oscar Camps, fondatore di Open Arms; il docufilm di Gilles De Maistre, IL FUTURO SIAMO NOI, che racconta di bambine e bambini provenienti da tutto il mondo che ogni giorno combattono per difendere i propri ideali; LIZZY E RED – AMICI PER SEMPRE, di Jan Bubenicek e Denisa Grimmová, un divertente, colorato e coraggioso film di animazione, candidato agli Oscar Europei 2021.

Da qui è possibile scaricare il catalogo completo delle proposte.

·         Scopri di più su www.cgentertainment.it/education

e su www.unicef.it/italia-amica-dei-bambini/scuola-amica-bambini/proposta-educativa/

·         Per informazioni e prenotazioni: education@cgent.it

·         Per iscriversi alla newsletter CG EDUCATION clicca qui

Per la visione dei film, CG Entertainment richiede dei corrispettivi stabiliti autonomamente da un tariffario per le scuole riportato nel catalogo. UNICEF Italia non percepisce corrispettivi o percentuali da queste proiezioni.

CG Entertainment ha scelto di sostenere per l’a.s. 2022-23 la campagna solidale dedicata alle scuole di UNICEF Italia.  

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

lamb-blurayesclusiva-sito-cg-cover

Lamb – Il Bluray in esclusiva sul sito di CG

Lamb: Il cult contemporaneo di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace Grazie a Wanted Cinema CG …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.