Home / RECENSIONI / Azione / Senza Rimorso – Ennesima prova del suo talento di Sollima – Recensione

Senza Rimorso – Ennesima prova del suo talento di Sollima – Recensione

Senza Rimorso: Non c’era bisogno di un’ulteriore conferma del talento di Sollima. Eppure, dopo il mediocre “Soldado”, questa sua nuova fatica rinverdisce la sua ancor piccola ma gloriosa filmografia, che speriamo si riempia di altri titoli come questo. 

Dopo che una squadra di soldati russi uccide la sua famiglia, il sergente John Kelly (Michael B. Jordan), reduce da un’operazione segreta che ha provocato la reazione dei russi, dà la caccia agli assassini. Metterà quindi insieme una squadra orchestrata dalla CIA, ma la missione si rivelerà piena di imprevisti, rivelando un complotto con scala globale.

Cosa funziona in Senza Rimorso

Funziona l’azione, vero punto di forza del film e del cinema di Stefano Sollima, che dopo il fallimentare “Soldado” torna a dare il meglio di sé. La sequenza dell’aereo è fenomenale e tutta la parte finale è un concentrato di azione davvero potente e registicamente notevole. 

Perché non guardare Senza Rimorso

Né la trama né i suoi risvolti sono cosa nuova all’interno del genere. Inutile quindi aspettarsi dal film nulla che non sia dejà vù, ivi inclusi i risvolti e le sorprese. Senza Rimorso poi si complica abbastanza nella seconda parte. Nulla di inaffrontabile, ma se siete partiti con l’idea di spegnere il cervello, forse è il caso di cercare qualcosa di maggiormente adatto e lasciare stare questo spy movie.

Un bel film di spionaggio, da gustare tutto d’un fiato. Michael B. Jordan ha il phisique du role, il ritmo è costante e senza cadute, lo spettacolo garantito.

Certo, Senza Rimorso si prende molto sul serio e se l’intento della serata è quello di divertirsi meglio allora un qualunque “Mission: Impossible“.
Peccato non vederlo al cinema questo film di Sollima, peccato anche che onesti B movie ben fatti come questo non se ne vedano molti.

Disponibile su Amazon Prime Video dal 30 Aprile.

Regia: Stefano Sollima. Con Michael B. Jordan, Jamie Bell, Jodie Turner-Smith, Cam Gigandet, Brett Gelman, Luke Mitchell, Jack Kesy, Colman Domingo, Todd Lasance, Artjom Gilz, Lauren London, Jacob Scipio, Adrian Rawlins Anno : 2021 Durata 110 min. Paese: USA Distribuzione: Amazon Prime Video

About Raffaele Mussini

Appassionato di cinema a 360°, bulimico di visioni fin da piccolo. Si laurea in Marketing, per scoprire solo qualche anno più tardi che la sua vocazione è la scrittura. Pubblica così due romanzi e un saggio di cinema, "In ordine di sparizione - Più di duecento film che forse non avete mai visto o che avete dimenticato", edito da Corsiero Editore. Sta lavorando a un quarto libro, ma nel poco tempo libero il cinema combatte duramente per farsi strada e conquistarsi il primato tra le sue passioni. Ama Malick, Scorsese e Mario Bava, tra i tantissimi, con una predilezione per l'horror e per il noir d'altri tempi.

Guarda anche

il-silenzio-grande-recensione-film-copertina

Il Silenzio Grande – Una famiglia complicata in una casa ingombrante – Recensione

Il Silenzio Grande: Alessandro Gassmann torna alla regia con una commedia che ragiona sulla famiglia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.