Senza Rimorso: Non c’era bisogno di un’ulteriore conferma del talento di Sollima. Eppure, dopo il mediocre “Soldado”, questa sua nuova fatica rinverdisce la sua ancor piccola ma gloriosa filmografia, che speriamo si riempia di altri titoli come questo.
Dopo che una squadra di soldati russi uccide la sua famiglia, il sergente John Kelly (Michael B. Jordan), reduce da un’operazione segreta che ha provocato la reazione dei russi, dà la caccia agli assassini. Metterà quindi insieme una squadra orchestrata dalla CIA, ma la missione si rivelerà piena di imprevisti, rivelando un complotto con scala globale.

Cosa funziona in Senza Rimorso
Funziona l’azione, vero punto di forza del film e del cinema di Stefano Sollima, che dopo il fallimentare “Soldado” torna a dare il meglio di sé. La sequenza dell’aereo è fenomenale e tutta la parte finale è un concentrato di azione davvero potente e registicamente notevole.
/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/69212889/WithoutRemorse2.0.jpeg)
Perché non guardare Senza Rimorso
Né la trama né i suoi risvolti sono cosa nuova all’interno del genere. Inutile quindi aspettarsi dal film nulla che non sia dejà vù, ivi inclusi i risvolti e le sorprese. Senza Rimorso poi si complica abbastanza nella seconda parte. Nulla di inaffrontabile, ma se siete partiti con l’idea di spegnere il cervello, forse è il caso di cercare qualcosa di maggiormente adatto e lasciare stare questo spy movie.
Un bel film di spionaggio, da gustare tutto d’un fiato. Michael B. Jordan ha il phisique du role, il ritmo è costante e senza cadute, lo spettacolo garantito.
Certo, Senza Rimorso si prende molto sul serio e se l’intento della serata è quello di divertirsi meglio allora un qualunque “Mission: Impossible“.
Peccato non vederlo al cinema questo film di Sollima, peccato anche che onesti B movie ben fatti come questo non se ne vedano molti.
Disponibile su Amazon Prime Video dal 30 Aprile.