il-meglio-deve-ancora-venire-recensione-film-copertina
Home / HOME VIDEO / Il meglio deve ancora venire ora in DVD e Bluray

Il meglio deve ancora venire ora in DVD e Bluray

Il meglio deve ancora venire (Le Meilleur Reste À Venir), il nuovo film diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte con Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Pascale Arbillot e Lilou Fogli è da oggi disponibile in DVD e Blu-Ray grazie a Koch Media e Lucky Red.

Come si può far ridere con il lutto? Come ci si accosta al senso di perdita e lo si tratta in forma di finzione rifiutando di utilizzare le armi del dramma? Autori di commedie, Alexandre de la Patellière e Matthieu Delaporte hanno sempre cercato di irrorare i loro progetti con le loro esperienze personali, consapevoli che spesso è più giusto prendersi gioco di se stessi, delle proprie traversie e del proprio ambiente, per riuscire a commuovere.

il-meglio-deve-ancora-venire-recensione-film-01

Il meglio deve ancora venire è un film sull’amicizia e la morte, ma è soprattutto, una buffa celebrazione della vita, con tutto quello che ha di crudelmente ironico e di terribilmente bello. I due registi avevano il desiderio antico di riunire e filmare due magnifici attori, Fabrice Luchini e Patrick Bruel. Al di là del piacere di elaborare una partitura per questi due grandi solisti, c’era l’ambizione di mettere insieme due energie contrarie che creassero d’acchito un concerto a due voci di ampiezza estrema: dalla musica classica a quella barocca, passando per il punk, poiché al di là del loro statuto, i due attori non hanno altri limiti se non la loro libertà. Leggi la recensione del film.

SINOSSI

Un inno all’amicizia che diverte e commuove. Fabrice Luchini e Patrick Bruel sono due grandi amici di vecchia data, dai caratteri decisamente diversi. A seguito di un colossale malinteso entrambi si convincono che l’altro abbia una grave malattia: decidono così di riprendersi il tempo perduto e godersi insieme i giorni che verranno, tra i ricordi del passato e nuove avventure che lasceranno un segno profondo.

CONTENUTI EXTRA

  • Trailer

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.