Disney+ MT4_Detail_Empire_Device_Press
Home / HOME VIDEO / Star Wars Day – Rivivi la Saga con Disney+

Star Wars Day – Rivivi la Saga con Disney+

Attiva da venerdì 1° maggio nella sezione dedicata a Star Wars una speciale personalizzazione della piattaforma di streaming che si completerà domani lunedì 4 maggio (May the Fourth)

In occasione dello Star Wars Day, Disney+ renderà omaggio all’arte di Star Wars con l’aggiunta delle concept art originali sul servizio: si tratta del primo aggiornamento grafico per la piattaforma di streaming che dà vita alla natura immersiva delle pagine dedicate ai singoli brand della piattaforma.

Disney+_MT4_FB.Home_Device_Press

«L’architettura unica, incentrata sul brand, di Disney+ ci dà l’opportunità di essere creativi nel modo in cui presentiamo e coinvolgiamo i fan sui contenuti» – ha dichiarato Michael Paull, President of Disney Streaming Services – «In occasione delle celebrazioni del 4 maggio (May the Fourth), abbiamo collaborato con i team di Lucasfilm per rendere omaggio all’arte di Star Wars e per portare in vita la loro visione su Disney+, mostrando le incredibili concept art degli oltre quattro decenni dell’amata saga».

Disney+ MT4_Detail_LastJedi_Device_Press

Da venerdì 1° maggio, gli artwork nella parte superiore della schermata iniziale di Disney+ sono arricchiti da concept art di Star Wars realizzate dal leggendario Ralph McQuarrie nel 1975, che raffigura i droidi nel deserto. Per la prima volta, i fan potranno accedere alla pagina dedicata al brand direttamente dall’artwork. Una volta immersi nella pagina dedicata al brand di Star Wars, i fan troveranno un adattamento dei personaggi raffigurati nel murale commemorativo realizzato da Jason Palmer e altri celebri artisti in occasione della Star Wars Celebration 2019.

Disney+ MT4_Detail_Empire_Device_Press

L’aggiunta di concept art prosegue anche il 4 maggio (May the Fourth): le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con le concept art originali. Da Star Wars: Una Nuova Speranza a The Mandalorian, le nuove immagini saranno disponibili per i seguenti titoli:

Saga degli Skywalker

  • Episodio IV – Una Nuova Speranza (1977)
  • Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora (1980)
  • Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi (1983)
  • Episodio I – La Minaccia Fantasma (1999)
  • Episodio II – L’Attacco dei Cloni (2002)
  • Episodio III – La Vendetta dei Sith (2005)
  • Episodio VII – Il Risveglio della Forza (2015)
  • Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi (2017)
  • Rogue One: A Star Wars Story
  • Solo: A Star Wars Story
  • The Mandalorian
  • Star Wars: The Clone Wars (serie)
  • Star Wars: Rebels
  • Star Wars: Resistance  
Disney+ MT4_Detail_Phantom_Device_Press

Su Disney+ i fan potranno celebrare lo Star Wars Day attingendo ad un ampio catalogo di film e programmi dedicati a Star Wars. Lunedì 4 maggio arriveranno sulla piattaforma streaming la premiere della docuserie di 8 episodi Disney Gallery: The Mandalorian e il finale della pluripremiata serie animata Star Wars: The Clone Wars. A questi contenuti originali si unirà Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che completerà la saga degli Skywalker presente su Disney+, per la prima volta tutta in un unico posto. La line-up del 4 maggio sarà anticipata dall’episodio finale della prima stagione di The Mandalorian, disponibile sulla piattaforma da oggi, venerdì 1° maggio, in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

lo-strangolatore-di-boston-recensione-film

Lo Strangolatore di Boston – Recensione del film di Matt Ruskin con Keira Knightley

Lo Strangolatore di Boston: Recensione del film di Matt Ruskin con Keira Knightley ora su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.