scary-stories-to-tell-in-the-dark-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Scary Stories to Tell in the Dark – Recensione del Bluray del teen-horror prodotto da Guillermo Del Toro

Scary Stories to Tell in the Dark – Recensione del Bluray del teen-horror prodotto da Guillermo Del Toro

Scary Stories to Tell in the Dark: Il teen-horror del regista norvegese André Øvredal, è disponibile dal 12 febbraio in Bluray e DVD grazie alla distribuzione di Eagle Pictures per la produzione di Notorious Pictures.

Dopo la bella accoglienza di pubblico e stampa alla Festa del Cinema di Roma 2019, e un veloce e silenzioso passaggio in sala, l’ispirato e riuscito teen-horror tratto dall’omonima serie cult di libri per ragazzi scritta da  Alvin Schwartz, è disponibile sul mercato italiano in un’ottima trasposizione domestica che ripropone con successo quanto di buono visto sul grande schermo. Se volete conoscere qualcosa di più sulla trama o sul film vi rimandiamo alla nostra recensione che trovate qui.

scary-stories-tell-dark-recensione-film-02

Come per tutte le ultime uscite distribuite da Eagle Pictures in formato Combo (Bluray+DVD), in questo caso prodotta da Notorious Pictures, troviamo all’interno della confezione bluray di Scary Stories to Tell in the Dark anche la presenza del film in versione DVD.

Visivamente parlando il bluray di Scary Stories to Tell in the Dark, mostra un quadro video di ottima qualità in linea con le scelte effettuate in sede di girato. Nonostante la morbidezza del dettaglio, la definizione e la pulizia dell’immagine sono completamente all’altezza della situazione e si esaltano durante i primi piani dei protagonisti e delle creature, realizzate per buona parte attraverso protesi e trucchi fisici.

scary-stories-to-tell-in-the-dark-recensione-bluray-01

Il versante audio vede la presenza di due tracce lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale. Entrambe sono all’altezza della situazione per quanto riguarda la potenza sonora, il bilanciamento dei volumi e la pulizia dei dialoghi.

scary-stories-tell-dark-recensione-film-copertina

Ricchissimo il versante extra con circa 55 minuti di contenuti di approfondimento. Peccato per l’assenza di contenuti esclusivi per la nostra versione, considerata la presenza del regista André Øvredal a Roma durante la presentazione del film, ma non ci possiamo proprio lamentare perché gli extra sono tutti di grande livello.

  • Il concetto Bellows (3:36) Breve approfondimento sulla casa utilizzata all’interno del film.
  • Creature raccapriccianti (11:35) Come sono state realizzate le creature, per buona parte ottenute con utilizzo di protesi e tute indossate dagli attori.
  • Racconti spaventosi (05:08) Il produttore Guillermo del Toro e il resto della troupe raccontano le storie e i disegni che hanno ispirato il film.
  • Atmosfera nel film (24:27) Montaggio di interessanti riassunti settimanali realizzati dal regista durante le riprese.
  • Horror retrò (05:06) Veloce analisi tra i teenager di oggi e quelli del 1968.
  • La visita sul set (04:58) Viaggio all’interno delle location del film. 

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

brutti,-sporchi-e-cattivi--bluray-copertina

Brutti, sporchi e cattivi per la prima volta in Bluray con il tuo aiuto!

In occasione del 45° anniversario dalla vittoria di Ettore Scola come miglior regista al Festival di Cannes CG entertainment lancia la campagna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.