Resistance – La Voce del Silenzio: Dopo l’uscita a noleggio sulle piattaforme digitali è ora disponibile in DVD e Bluray il film con protagonista Jesse Eisenberg, nei panni del mimo Marcel Marceau, prima della celebrità, quando era membro della resistenza francese durante la seconda guerra mondiale. Distribuito da Eagle Pictures dal 16 settembre nella collana Storia Vera in edizione COMBO (Bluray+DVD).
Durante gli anni della seconda Guerra Mondiale, un gruppo di giovani inizia una rischiosa collaborazione con la resistenza nella speranza di salvare gli orfani delle famiglie trucidate dai nazisti. Tra di loro anche il futuro celebre artista Marcel Marceau (Jesse Eisenberg), ebreo ortodosso, il cui vero nome al tempo era Marcel Mangel.

Storie di vite vissute per il film diretto da Jonathan Jakubowicz con protagonisti Jesse Eisenberg e Clémence Poésy, che con una narrazione solida e buone interpretazioni, ci racconta una delle pagine più tristi, ma allo stesso tempo più ricche di speranza della storia dell’uomo civilizzato.

Consigliato agli spettatori che amano storie di eroi comuni e i racconti della seconda guerra mondiale. Se volete sapere qualcosa di più sul film vi rimandiamo alla nostra recensione.
Prodotto e distribuito da Eagle Pictures, su licenza Cloud 9 Film, il Bluray di Resistance – La Voce del Silenzio, presenta un comparto audio e video di qualità ma zero contributi di approfondimento.
Il quadro video mette in luce immagini ben delineate dove il dettaglio e la definizione lasciano piacevolmente soddisfatti. Ottimo l’utilizzo dell’illuminazione negli interni così come quello del bianco e del nero.

Sul versante audio troviamo due codifiche in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale. Entrambe le tracce risultano chiare e bilanciate nel delineare ogni passaggio del film.
Assenti purtroppo i contenuti speciali. All’interno della confezione è presente anche il film in versione DVD.