Home / HOME VIDEO / A dicembre Rakuten TV si illumina di novità!

A dicembre Rakuten TV si illumina di novità!

È tempo di feste su Rakuten TV che a dicembre ha preparato sorprese di ogni genere per far felice tutto il suo pubblico, tra attesi successi cinematografici e intriganti nuove serie tv. A partire dal 15 dicembre sarà disponibile sulla piattaforma, anche nella versione 4K HDR la pellicola al cardiopalma Tenet, ultimo successo del regista Christopher Nolan. Uno dei film più discussi di questo 2020, lo spy movie anticonvenzionale del regista è uno spettacolo sensoriale che terrà incollati dal primo all’ultimo minuto, in una lotta per la sopravvivenza del mondo. Dallo studio Disney Pixar, che ha regalato al pubblico alcuni dei film di animazione più apprezzati dell’ultimo decennio, arriva l’ultimo successo Onward. Ambientato in un mondo popolato di creature fantasy dove però la magia non è più di uso comune, la pellicola è un’esperienza magica da vivere sotto le Feste insieme a tutta la famiglia. Il film è disponibile su Rakuten TV in 4K HDR.

tenet-recensione- film-03

Ma non finisce qui: dopo il clamoroso successo al botteghino di After, ecco approdare su Rakuten TV il sequel After 2. Il film, che ha incassato 4.2 milioni di euro nelle sue 7 settimane di programmazione e 2.2 milioni di euro solo nel primo weekend, resta fedele allo spirito dei romanzi di Anna Todd, dai quali è tratto, e regala al suo pubblico di giovanissimi un’epica e burrascosa storia d’amore. Tessa e Hardin, interpretati da Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin, un mese dopo le vicende narrate nel primo capitolo cercano di far funzionare la loro storia d’amore, ma su di loro incombe uno spettro dal passato che rischia di colpire duramente la loro relazione.

A partire dal 4 Dicembre, e in offerta prezzo dal 4 all’8, arriva su Rakuten TV anche The Gentlemen, ultimo film diretto da Guy Ritchie, che con le sue sequenze d’azione adrenaliniche è pronto a gettare il pubblico tra narcotrafficanti, imperi del crimine, miliardari e gangster. Il regista torna infatti ai toni da gantster-movie che l’hanno consacrato per raccontare una storia sopra le righe, tra azione e commedia, spietata ma allo stesso tempo incredibilmente ironica e cool, quindi perfettamente in linea con il suo stile. Il protagonista è Mickey Pearson, un uomo d’affari che, dopo aver gestito per lungo tempo un enorme business sulla marijuana, al momento del ritiro genererà attorno a lui una serie di ricatti e corruzioni che ambiscono proprio ad impadronirsi del suo impero. Nel cast anche Matthew McConaughey, Charlie Huunnam, Michelle Dockery e Jeremy Strong.

the-new-mutants-recensione-film-05

In arrivo anche il film Marvel The New Mutants, primo film del genere supereroistico dalle tinte più horror, dove un gruppo di ragazzi con poteri speciali cercano di scappare dall’istituto nel quale sono rinchiusi. Un vero e proprio spettacolo di effetti speciali e scene d’azione, che per la prima volta presenta un inedito gruppo di X-Men veramente teen. Uno spettacolo adatto agli appassionati del genere ma non solo. Nel cast anche molti volti noti: da Anya Taylor-Joy a Maisie Williams, ma anche Charlie Heaton, Alice Braga e Blu Hunt.

Dal regista Claudio Noce, arriva su Rakuten TV anche Padrenostro. Il film, ambientato in una Roma “sospesa” del 1976, nel pieno del periodo degli anni di piombo, ha visto Pierfrancesco Favino vincere, grazie alla sua straordinaria interpretazione, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 75ma edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia. Il ritratto unico e toccante di un rapporto padre-figlio durante un periodo storico molto complesso, quindi, con Pierfrancesco Favino che regala al pubblico un’altra grande interpretazione. E ancora ecco il 24 Dicembre Dreambuilders la fabbrica dei sogni, film d’animazione perfetto proprio per le atmosfere natalizie che rende sempre più vicini il mondo del cinema e dell’animazione con quello dei sogni.  La galleria dei cuori infranti, di Natalie Krinsky, racconta invece l’idea di una giovane ragazza che, dopo la fine della sua ultima relazione, decide di aprire una galleria dove le persone possono lasciare piccoli ricordi delle loro storie passate. A dicembre approderanno su Rakuten TV anche Balto e Togo – La leggenda, che narra sotto una nuova luce la famosa storia dei due husky che hanno attraversato l’Alaska per consegnare una preziosa medicina, e Notturno, documentario del regista di Fuocammare Gianfranco Rosi, girato nelle zone calde di Siria, Libano e Iran.

STARZPLAY

Il 22 novembre segna l’arrivo sugli schermi televisi di Starzplay – disponibile in SVOD su Rakuten TV – di una delle serie TV più attese dell’ultimo periodo: No Man’s Land. Il racconto unisce thriller e spionaggio per trascinare lo spettatore negli aspetti meno conosciuti della guerra civile siriana. Qui Antoine, interpretato da Felix Moati, partirà alla ricerca di sua sorella, data per morta, per poi venire coinvolto tra le fila dei guerriglieri curdi. Uno sguardo unico e profondo sulla guerra in Siria, che mostra come il conflitto scateni irrimediabilmente eventi molto più profondi e diffusi di quanto possa trasparire all’esterno, influenzando il mondo intero e tante singole esistenze in maniera irreversibile. 

AVOD

Grandi novità anche nella sezione FREE di Rakuten TV, che continua ad ampliare il suo catalogo con molti contenuti di intrattenimento gratuiti e grandi classici del cinema contemporaneo. Questo mese da segnalare in particolare due film con il grandissimo genio della commedia Will Ferrell: il cult Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, che racconta in maniera inedita e irriverente il mondo del giornalismo con l’attore nei panni dell’iconico presentatore dalla giacca bordeaux Ron Burgundy; e Blades of Glory, un ritratto del pattinaggio su ghiaccio maschile pieno di gag demenziali e irresistibili, tra costumi glitterati e pose sceniche sopra le righe. Ma le novità sono molte altre.

PROMO

Sul fronte delle promozioni, da segnalare alcune novità perfette per passare il Natale con i propri film preferiti. Dal 7 dicembre al 3 gennaio ecco la Disney Winter Promo, che porta sulla piattaforma tantissimi film Disney, tra novità e grandi classici, per godersi l’atmosfera natalizia in famiglia con tanti titoli come Frozen 2, Il Re Leone, A Christmas Carol, Aladdin e molti altri.

Dal 4 al 28 dicembre, invece, ecco arrivare la Winter Promo, una speciale offerta di film da vedere con tutta la famiglia: tra grandi classici e uscite recenti, i titoli perfetti per accendere la magia delle Feste sono tantissimi, da Paddington 2 a 10 giorni senza mamma, ma anche Alio – Un’avventura tra i ghiacci, Ti presento Sofia, La banda dei Babbi Natale e molti altri.

NOVITÀ DI DICEMBRE 2020
TVOD
After 201/12/2020
Onward (4K HDR)02/12/2020
The Gentlemen  04/12/2020
La galleria dei cuori infranti04/12/2020
Tenet (4K HDR)15/12/2020
New Mutants (4K HDR)16/12/20
Balto e Togo – La leggenda22/12/20
Dreambuilders – La fabbrica dei sogni24/12/2020
Padrenostro31/12/2020
AVOD
Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy07/12/2020
Blades of Glory07/12/2020
STARZPLAY
No Man’s Land22/11/2020
DISNEY WINTER PROMO
Frozen 2
Il Re Leone
A Christmas Carol
Aladdin
WINTER PROMO
Paddington 2
10 giorni senza mamma
Alio – Un’avventura tra i ghacci
Ti presento Sofia
La banda dei Babbi Natale

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

disney-svelati-i-primi-titoli-in-arrivo-su-star-copertina

Disney+ – Svelati i primi titoli in arrivo su Star

Il 23 febbraio Star diventerà il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, andando ad aggiungersi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.