riadioactive-recensione-bluray-film-copertina
Home / HOME VIDEO / Radioactive – Recensione del Bluray del film con Rosamund Pike

Radioactive – Recensione del Bluray del film con Rosamund Pike

Radioactive: La regista di Persepolis e Pollo alle Prugne, Marjane Satrapi, torna in home video con il delicato racconto dedicato alla vita di Marie Curie, due volte Premio Nobel e artefice della scoperta della radioattività. Disponibile dal 14 ottobre in DVD e Bluray con Eagle Pictures.

Grazie ai suoi studi sulla radioattività, Marie Curie, insieme all’amato marito Pierre, dedicò tutta la vita allo studio degli isotopi radioattivi compromettendo la sua salute a causa della frequente esposizione alle radiazioni e scontrandosi con l’intera comunità scientifica. Le sue scoperte hanno aperto la strada all’Era Atomica e contribuito a salvare milioni di persone.

L’incredibile storia vera di Marie Curie e delle sue straordinarie scoperte scientifiche. Prima donna a vincere due Premi Nobel per la Fisica e la Chimica.

Un film biografico con ottime intuizioni autoriali, meravigliosi e ispirati i passaggi in cui vengono messi in contrapposizione scoperta e utilizzo, con protagonista una sempre convincente Rosamund Pike (A Private War” e “Hostiles“).

Opera che con sensibilità mette in luce il fascino dell’inventiva e denuncia l’incapacità nell’utilizzo, senza dimenticare la donna oltre il laboratorio. Se volete sapere di più sul film Vi rimandiamo alla nostra recensione.

Prodotto e distribuito da Eagle Pictures, il bluray di Radioactive mostra un comparto tecnico di livello e interessanti contributi di approfondimento.

Girato interamente in digitale con camere Digital Cinema Package DCP, il trasferimento domestico rispetta il formato originale in 2:35:1, mettendo in luce immagini sempre convincenti per dettaglio e definizione anche nelle scene più scure.

Ottima l’idea di applicare a buona parte del girato un croma verdognolo che esplode in un verde acceso nelle scene in cui la radioattività è protagonista.

Sul versante audio troviamo due codifiche lossless in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale, di pregevoli fattura e spazialità sonora.

riadioactive-recensione-bluray-film-02

Ricco di contenuto il reparto degli extra con circa 40 minuti di approfondimento:

  • Scene eliminate (11:41) Scene eliminate dal montaggio finale.
  • Conversazione con Marjane Satrapi e Rosamund Pike (25:14) Lunga chiacchierata tra la regista e la protagonista del film, in cui vengono raccontati molti aneddoti sulla realizzazione.
  • Featurette: impatti e conseguenze (01:59) Promo sul tema della scienza all’interno del film.
  • Featurette: una ribelle nel suo elemento (01:55) Presentazione del personaggio protagonista della pellicola.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

fantastic-machine-recensione-film-copertina

Fantastic Machine – la visione sarà manipolata -Recensione del doc prodotto da Ruben Ostlund

Fantastic Machine: Dalla prima camera oscura alle strane sfide di Tik-Tok, i registi di tirano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.