piccole-storie-dal-centro-di-shaun-tan-copertina
Home / CULTURAL / Piccole Storie dal Centro di Shaun Tan ora in libreria

Piccole Storie dal Centro di Shaun Tan ora in libreria

Piccole Storie dal Centro: Torna in libreria Shaun Tan dal 5 novembre con collana Mirari di Tunué.

Tra i migliori libri dell’anno secondo il The Guardian, Piccole storie dal centro è il nuovo capolavoro di Shaun Tan, uno dei più importanti autori contemporanei, il più eclettico e talentuoso artista degli ultimi anni per la varietà di tecniche che usa, in modo magistrale, nei suoi libri: pastelli, tempere, oli, colori acrilici ma anche il collage, l’uso della china e della fotografia, attraverso cui dà vita a scenari onirici, metafore sottili del mondo reale.

L’autore australiano è stato insignito a giugno scorso del prestigioso premio Kate Greenway Medal 2020 come miglior illustratore proprio con questo nuovo lavoro, che Tunué è orgogliosa di portare in Italia.

Una raccolta di racconti che esplora la relazione complicata tra l’uomo e gli animali, nelle nostre città e nel quotidiano. Un’opera capace di mettere al centro del dialogo, attraverso una rappresentazione surreale di sentimenti e situazioni, temi centrali per il nostro tempo come il rispetto per l’ambiente e il rapporto con la natura.

Dopo L’Approdo e Cicala, Shaun Tan torna a interrogarsi sui fenomeni contemporanei, lo fa con il suo  stile unico, immaginifico e poetico. Venticinque poesie e storie illustrate in cui narra il nostro rapporto con il mondo animale, tra scene incredibilmente fantasiose che invitano a soffermarsi, chiedendosi: alla fine, chi ha l’ultima

parola o c’è un’altra domanda? Da leggere e rileggere lentamente, assaporando ogni dettaglio.

piccole-storie-dal-centro-di-shaun-tan
PICCOLE STORIE DAL CENTRO
Tunué, 2020 Collana Mirari cm 16×21
pp. 224 a colori, cartonato Euro 24,90
ISBN 978-88-6790-4006


IL LIBRO

Dove possiamo vivere se non nell’ombra dell’altro? L’artista di fama mondiale Shaun Tan applica  la sua immaginazione unica a una riflessione sulla natura dell’uomo e degli animali e sulla nostra convivenza urbana. Dal coccodrillo alla rana, dalla tigre all’ape, questa è un’esplorazione oscura e surreale dell’amore e della distruzione perenni che sentiamo e infliggiamo di come gli animali possano salvarci e di come le nostre vite siano intrecciate per sempre, nel bene e nel male.

L’ AUTORE

Shaun Tan. Star internazionale dell’illustrazione e dell’animazione, è cresciuto a Perth, nell’Australia Occidentale, e ha cominciato la sua carriera curando i disegni in romanzi di fantascienza e libri dell’orrore per ragazzi. Grande riscontro internazionale hanno avuto l’illustrato senza parole L’approdo, trionfatore al festival di Angoulême come miglior libro nel 2008, e il corto d’animazione “The Lost Thing”, vincitore del premio Oscar nel 2011. Tunué ha pubblicato in Italia L’Approdo, Cicala, L’Albero rosso, Piccole storie di periferia, La cosa smarrita ,Conigli.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

infocomics-guida-definitiva-iconografia-fumetti-copertina

InfoComics – La guida definitiva all’iconografia dei fumetti! – Recensione

InfoComics: Edizioni NPE porta in libreria lo splendido volume creato da Baruch B. Norberto, giornalista, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.