Ormai non si sa più cosa possa essere definito “insolito”. Dove vivo io, potremmo definire “insolito” quando c’è bel tempo per tre giorni di fila.
BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il volume autoconclusivo Oki Inu – Le avventure di un cane gigante e altre storie di Sukeracko.
Quando un amico gli chiede di occuparsi della propria casa mentre sarà in viaggio, Takada non sa quale avventura lo aspetta: ha da poco imparato a parlare con i cani, e nel quartiere in cui si trasferisce abita un cane tenerissimo ma davvero, davvero gigante.
Ma non è il solo racconto curioso in questo volume: c’è una ragazza con i genitori separati che vorrebbe trasmettere alla madre la magia del Natale, un ragazzo che deve ricrearsi dei legami dopo aver seguito la fidanzata che lavora a Tokyo o, ancora, dei gemelli in spedizione su un altro pianeta per via dei cambiamenti climatici.
Dopo Bon no Kuni – Il festival delle lanterne, Sukeracko si cimenta in una raccolta di emozionanti storie brevi sul tema delle relazioni in tutte le loro sfaccettature: familiari, romantiche, di amicizia.
Oki Inu – Le avventure di un cane gigante e altre storie è disponibile in libreria e fumetteria dal 29 ottobre 2020
Sukeracko, dopo la laurea alla Tama Art University, si trasferisce a Tokyo, dove vive attualmente. Oltre a numerosi manga, realizza illustrazioni per serie animate. Con Leed Publishing ha pubblicato Bon no Kuni (Il festival delle lanterne) e Ōkī Inu (Le avventure di un cane gigante e altre storie) entrambi portati in Italia da BAO Publishing. Ama passeggiare e ballare la Bon dance.