il-padrino-parte-iii-copertina
Home / HOME VIDEO / Il Padrino – Parte III – Nuovo montaggio, inizio, finale e un nuovo titolo da dicembre in Bluray

Il Padrino – Parte III – Nuovo montaggio, inizio, finale e un nuovo titolo da dicembre in Bluray

Il Padrino – Parte III compie 30 anni e sarà disponibile dal 10 dicembre grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia con una nuova riedizione, comprendente un nuovo inizio, un nuovo finale ed anche un nuovo titolo: Il Padrino Coda: La morte di Michael Corleone.

Questa imperdibile edizione sarà disponibile in formato Blu-ray a partire dal 10 dicembre grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia.

I cambiamenti rispetto alla versione originale, con un nuovo montaggio ed un restauro del film, sono anche un riconoscimento a Mario Puzo – morto nel 1999 – autore de Il Padrino (1969).

‘Il Padrino – Parte III’ uscì negli Usa il giorno di Natale del 1990 e come per i due film precedenti ebbe grande successo di pubblico e critica, anche grazie al cast stellare con attori del calibro di Al Pacino, Diane Keaton, Andy Garcia, Talia Shire e Sofia Coppola.

Michael Corleone (Al Pacino), ormai sessantenne, cerca di affrancare la sua famiglia dal crimine e di trovare un successore in grado di gestire il suo impero. L’impetuoso Vincent (Andy Garcìa) potrebbe essere la persona giusta, ma anche la potenziale scintilla capace di trasformare in un inferno di violenza mafiosa le speranze di Michael in un’attività legittima.

Le immagini e i suoni meticolosamente restaurati del film, sotto la supervisione di American Zoetrope e Paramount Pictures, includono un nuovo incipit e un nuovo finale, oltre a variazioni nelle scene, nelle riprese e nei temi musicali. Il progetto finale riflette le intenzioni originali dell’autore Mario Puzo e di Coppola su Il Padrino: Part III e offre, nelle parole di Coppola, “una conclusione più appropriata al Padrino e al Padrino: Parte II.”

L’edizione home video, disponibile dal 10 dicembre presso tutti i principali rivenditori fisici ed online, racchiude al suo interno il film accompagnato da un’introduzione di Francis Ford Coppola in persona.

il-padrino-parte-iii-pack

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY

Genere: Drammatico

Dischi: 1

Durata: 2 ore e 38 minuti ca.

Video: 1.85:1 Letterbox

Audio: Inglese Dolby True Hd 5.1 Surround / Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese Dolby Digital 5.1 Surround

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Per Non Udenti†, Arabo, Cantonese, Mandarino, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese, Francese, Tedesco, Greco, Giapponese, Hindi, Coreano, Portoghese, Spagnolo, Rumeno, Svedese

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.