giovanna-d’arco-dvd-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Giovanna D’Arco – Torna in DVD e Bluray

Giovanna D’Arco – Torna in DVD e Bluray

Il cult di Luc Besson torna finalmente in Home Video

Koch Media è lieta di annunciare che il cult del 1999 diretto da Luc Besson (Nikita, Léon, Lucy), Giovanna D’Arco (The Messenger: The Story of Joan of Arc), tornerà in DVD e Blu-Ray in una nuovissima edizione il 19 marzo 2020 e includerà due versioni del film: una derivata dal master Gaumont e l’altra dal master Sony.

Giovanna D’Arco, uno dei più misteriosi e affascinanti personaggi di tutti i tempi, definita da molti un’eroina, una santa oppure un’eretica, è interpretata da Milla Jovovich (Resident Evil, Hellboy, Zoolander). Nel cast del film che ha ricevuto due candidature per migliori costumi e miglior sonoro ai premi César e come miglior film e miglior regista ai premi Lumiére, figurano anche Faye Dunaway (Quinto potere, Gangster Story, Chinatown) nei panni di Iolanda di Aragona, John Malkovich (The New Pope, Bird Box, Guida galattica per autostoppisti) nei panni di Carlo VII di Francia e Dustin Hoffman (Il laureato, Kramer contro Kramer, Rain Man) in quelli de La Coscienza.

Nel modesto villaggio di Domrémy vive la piccola Giovanna, una bambina devota e amabile. La vita della bambina cambia improvvisamente con lo scoppio della guerra dei Cento Anni, dovendo assistere all’uccisione e allo stupro della sorella maggiore. Tempo dopo, Giovanna è ormai una donna, ma non può dimenticare l’atroce sorte della sorella. Giovanna nutre un odio profondo contro gli inglesi, e chiede udienza al Delfino Carlo VII per convincerlo che Dio le risparmiò la vita, poiché lei è destinata a sconfiggere gli invasori a permettere l’incoronazione del legittimo erede della Cattedrale di Reims…

Le nuove edizioni in DVD e Blu-Ray, oltre ai due master Gaumont e Sony raccolti per la prima volta in un’unica edizione, comprende anche 5 card da collezione.

Giovanna D’Arco vi attende in DVD e Blu-Ray dal 19 marzo 2020.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.