giorno-di-pioggia-a-new-york-recensione-bluray-copertina
photo credit: NikosBogris (posterspy.com)
Home / HOME VIDEO / Un giorno di pioggia a New York – Recensione del Bluray del film di Woody Allen

Un giorno di pioggia a New York – Recensione del Bluray del film di Woody Allen

Un giorno di pioggia a New York: Disponibile in Bluray e DVD l’ultimo e atteso film di Woody Allen. Un prodotto scorrevole e romantico ma non efficace come un Allen di un tempo.

Gatsby Welles (Timothée Chalamet) e Ashleigh Enright (Elle Fanning),due giovani studenti, hanno in programma di trascorrere un weekend romantico a New York. Il loro progetto però svanisce presto: separati quasi subito da imprevedibili circostanze, ciascuno dei due vivrà incontri fortuiti e situazioni insolite.

giorno-di-pioggia-a-new-york-recensione-bluray-02

Woody Allen al 100%, che si incarna magnificamente nel personaggio interpretato da Timothée Chalamet (Chiamami con tuo Nome). Lui che, come tanti che lo circondano durante questa lunga giornata di pioggia, tirerà le somme della propria vita mettendosi in dubbio. Leggero, scorrevole, sicuramente già visto in mille diverse salse e altrettanto sicuramente non più efficace come un tempo. Piacerà ai puri alleniani e ai romantici.

giorno-di-pioggia-a-new-york-recensione-bluray-03

Il Bluray di Un giorno di pioggia a New York a cura di Davide Belardo

Il Bluray di Un giorno di pioggia a New York prodotto da Lucky Red, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, presenta un quadro video di buona fattura, in cui il dettaglio e la definizione sono morbide ma emergono con vigore nei primi piani e sui tessuti come gli abiti dei protagonisti. L’immagine risulta sempre limpida e ben illuminata. Malgrado l’utilizzo di un disco da 25GB, più che sufficiente per un film di 90 minuti, non si segnalano grossolani errori di compressione.

giorno-di-pioggia-a-new-york-recensione-bluray-01

Sul versante audio troviamo due tracce in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale. Due codifiche lossless di ottima qualità, perfette per sottolineare ogni momento di una pellicola ricca di dialoghi accompagnati da una splendida colonna sonora.

Brutte notizie arrivano dal reparto dei contenuti speciali. Come da tradizione Allen difficilmente prevede la realizzazione di extra per i suoi film e, anche per Un giorno di pioggia a New York, il tutto è limitato alla sola presenza del trailer.

About Raffaele Mussini

Raffaele Mussini
Appassionato di cinema a 360°, bulimico di visioni fin da piccolo. Si laurea in Marketing, per scoprire solo qualche anno più tardi che la sua vocazione è la scrittura. Pubblica così due romanzi e un saggio di cinema, "In ordine di sparizione - Più di duecento film che forse non avete mai visto o che avete dimenticato", edito da Corsiero Editore. Sta lavorando a un quarto libro, ma nel poco tempo libero il cinema combatte duramente per farsi strada e conquistarsi il primato tra le sue passioni. Ama Malick, Scorsese e Mario Bava, tra i tantissimi, con una predilezione per l'horror e per il noir d'altri tempi.

Guarda anche

mosul-recensione-film-copertina

Mosul – Recensione del War movie di Netflix

Mosul: War movie adrenalinico e serrato, ma entra da un orecchio ed esce dall’altro. Mosul, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.