ATTENZIONE: A causa dell’emergenza sanitaria straordinaria, e data l’età dell’artista, il Concerto di Franco Bolignari al Centro di Cultura popolare del Tufello è rimandato a data da destinarsi!
Classe 1929, ma nonostante questa veneranda età il grande cantautore Franco Bolignari riesce ancora a regalarci eventi bellissimi come questo concerto, in programma il prossimo venerdì 6 marzo alle ore 21, presso il Centro di Cultura Popolare del Tufello.
Un nome, Franco Bolignari, per sempre legato alla Disney, in particolare a La carica dei 101.
Era il 1961 quando Walt Disney in persona lo scelse, insieme al leggendario adattatore Roberto De Leonardis, e il direttore musicale Alberto Brandi, per doppiare Rudy, il padrone del dalmata protagonista Pongo, quando cantava.
E così abbiamo avuto la nostra leggendaria versione della canzone “Crudelia De Mon”, talmente perfetta che è quasi impossibile capire quando finiva di parlare Gianfranco Bellini e incominciava a cantare Franco Bolignari.
Una carriera nella Disney e nel cinema che è continuata con Magia d’estate, e poi con “Tutti insieme appassionatamente”, con il brano “Quindici anni quasi sedici”

Non solo cinema Hollywoodiano, Franco Bolignari è stato per anni dipendente dell’Orchestra Rai e sotto contratto RCA e ha lavorato a contatto con maestri e professionisti quali Savina, Trovajoli, Morricone, Canfora, Franco Bracardi, Riccardo Biseo, oltre ad esser stato ospitato da Fabrizio Frizzi ne I Soliti Ignoti e da Carlo Conti ne I Migliori Anni.
Tanti buoni motivi per non mancare venerdì sera, per poter sentire ancora una volta, e dal vivo, “Crudelia De Mon… Crudelia De Mon… farebbe paura perfino a un leon!”
Info utili:
Centro di Cultura Popolare del Tufello – via Capraia, 81 Roma
Ingresso a contributo 8 euro + tessera 2 euro
www.ccptufello.org
www.francobolignari.com
Contatti Franco Bolignari:
Andrea Di Cosmo
andreadicosmo.media@gmail.com
tel: 3493151134