Criminali come Noi: Arriva in DVD dal 23 Giugno con Eagle Pictures, l’ultimo film diretto da Sebastián Borensztein con protagonista il suo amico Ricardo Darìn.
In un piccolo paese sperduto nella provincia di Buenos Aires, Perlassi (Ricardo Darìn) ex enfant prodige del calcio argentino, gestisce un bar con pompa di benzina insieme all’amata moglie. In compagnia di amici e di alcuni soci bizzarri, decide di rivitalizzare un magazzino per il grano, andato dismesso anni prima.

Nasce così una piccola cooperativa agricola con la quale raccogliere la quantità di denaro necessaria per acquistare alcuni silos abbandonati e costruire il futuro. Il sogno sembra quasi realtà quando, Perlassi, ottiene anche le garanzie bancarie per un prestito. Purtroppo per lui la crisi economica argentina del 2001 è alle porte e come molti risparmiatori si troverà sul lastrico da un giorno all’altro.

Vincitore del Premio Goya come Miglior Film Ispano-americano, Criminali come Noi, è un divertente mix di pellicole come “Ocean’s Eleven” e “I soliti ignoti”, ambientato nella splendida campagna argentina. Un gruppo di disperati tenta il colpo della vita per recuperare quello che truffaldinamente gli è stato precedentemente sottratto. Un film sincero ricco di buoni sentimenti, ironia e rivalsa dei giusti. Se volete conoscere qualcosa di più sul film trovate la nostra recensione qui.
Prodotto e distribuito da Eagle Pictures, su licenza di Bim Distribuzione, il DVD di Criminali Come Noi, mostra un buon comparto tecnico ma zero contributi di approfondimento.

Nonostante l’utilizzo di un formato in Standard Definition, il quadro video si mostra felicemente dettagliato e privo di grossolane imperfezioni. In linea con i limiti del supporto in DVD.
Sul versante audio troviamo due codifiche in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il buon doppiaggio italiano che per la lingua originale. Nulla di negativo da segnalare.
Assenti i contenuti speciali.