Home / RECENSIONI / Commedia / Cambio tutto – Una donna senza filtro – Recensione

Cambio tutto – Una donna senza filtro – Recensione

Cambio Tutto: Remake dell’originale messicano “Una mujer sin filtro” di Luis Eduardo Reyes, il film di Guido Chiesa rappresenta la più divertente ribellione femminile in formato cinematografico di questo inizio d’estate. Ora in esclusiva su Amazon Prime Video.

Giulia (Valentina Lodovini) ha 40 anni, un buon lavoro come direttrice Marketing in una azienda di snack e una relazione stabile con un artista di cui è rimasta affascinata diversi anni prima, tuttavia la sua è una vita colma di stress dovuti ad una serie di soprusi sia a livello lavorativo che personale che la fanno vivere in un costante stato d’ansia. Un giorno in suo aiuto viene un guro/counselor che attraverso i suoi metodi misteriosi finalmente scoperchia quel vaso di pandora chiuso da troppo tempo…

cambio-tutto-recensione-film-01

Cosa funziona in Cambio tutto

In uscita in esclusiva su Amazon Prime Video dal 18 marzo, a seguito del mancato passaggio cinematografico a causa dell’emergenza COVID 19, Cambio Tutto, rappresenta il ritratto perfetto di una intera generazione di donne contemporanee soffocate dall’enorme peso delle richieste sociali e familiari e da una cultura totalmente sfavorevole al genere femminile.

Il regista Guido Chiesa, già apprezzato per Belli di papà, Lavorare con lentezza e Il partigiano Johnnny, tratteggia un ritratto pienamente femminista, nel senso migliore del termine, che travestendosi da commedia brillante parla ad una nuova generazione di donne orgogliose e consapevoli.

cambio-tutto-recensione-film-02

Perché non guardare Cambio tutto

Costruito su ottimi tempi comici e anche non volendo prendere in considerazione alcun sottotesto, Cambio Tutto, diverte lo spettatore e non presenta particolari difetti di forma o di sostanza.

cambio-tutto-recensione-film-03

Coadiuvato da un cast stellare ottimamente rodato nelle commedie nostrane, Valentina Lodovini, Libero De Rienzo, Dino Abbrescia e Neri Marcorè fra tutti, Cambio tutto, rappresenta la necessaria presa di coscienza in formato cinematografico di un personaggio femminile che dimostra finalmente che per realizzarsi non è necessario costruire la vita sui compromessi e di non aver nessuna necessità di presenze maschili per vivere pienamente la vita. Girl Power.

Cambio Tutto è disponibile dal 18 giugno su Amazon Prime Video.

Regia: Guido Chiesa. Con: Valentina Lodovini, Neri Marcorè, Libero de Rienzo, Dino Abbrescia, Andrea Pisani, Nicola Nocella, Flora Canto, Chiara Spoletini Anno: 2020 Durata: 90 min. Paese: Italia Distribuzione: Medusa Film

About Felix

Guarda anche

sugar-recensione-serie-tv

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell Oggi finalmente recensiamo, dopo averla visionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.