Secondo la news diffusa ieri sera da parte dell’eminente Deadline, il cast del nuovo film di James Gray (Little Odessa, Two Lovers), intitolato Armaggedon Time, dopo la confermata presenza di Cate Blanchett, si è arricchito di altri altisonanti nomi straordinari.
Vale a dire attori che certamente non hanno bisogno di presentazioni, cioè Robert De Niro, Oscar Isaac, Anne Hathaway e il sempre mitico e instancabile Donald Sutherland.
Armageddon Time sarà un period drama, ovvero un dramma in costume, scritto dallo stesso regista, basato sulle sue memorie. James Gray ha dichiarato che Armageddon Time sarà un film corale ambientato durante le elezioni presidenziali di Ronald Reagan.
“Ogni film che fai è diverso, ma sto cercando di fare qualcosa che sia l’opposto del vasto, solitario e oscuro vuoto del film che ho appena diretto”, ha riferito Gray.
“Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi molto le persone, le emozioni umane e le interazioni interpersonali, e voglio che sia pieno di calore e tenerezza. In un certo senso, sì, riguarda la mia infanzia, ma sarà un’illustrazione dell’amore familiare davvero espanso a tutti i livelli. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del suo meglio e che faccia del suo meglio in circostanze difficili e in un certo senso è una cosa meravigliosa e molto commovente per me”.
Anne Hathaway e Robert De Niro, dunque, stando a questa notizia, torneranno a lavorare assieme dopo Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers.
Mentre Donald Sutherland, già presente di Ad Astra, tornerà a recitare con De Niro a distanza di circa trent’anni da Fuoco assassino di Ron Howard.
Le riprese di Armageddon Time si svolgeranno a New York e inizieranno appena s’attueranno le condizioni necessarie per poter lavorare in perfetta tranquillità dopo l’immane disagio creato dalla pandemia del COVID-19.