widows-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Widows – Eredità criminale – Recensione del Blu-Ray Disc del thriller al femminile di Steve McQueen

Widows – Eredità criminale – Recensione del Blu-Ray Disc del thriller al femminile di Steve McQueen

Widows – Eredità criminale: Dopo il Premio Oscar per il Miglior Film a “12 Anni Schiavo”, il talentuoso regista inglese torna alla regia con un thriller tutto al femminile dal grande incipit sentimentale.

Veronica (Viola Davis), Linda (Michelle Rodriguez) e Alice (Elizabeth Debicki), tre donne di estrazione e cultura differenti, si conoscono in circostanze estreme a seguito della morte dei rispettivi mariti a causa di una rapina andata a male. Le tre vedove saranno costrette loro malgrado a finire quello che i loro mariti hanno iniziato, portare a termine una rapina apparentemente complicata per salvarsi la pelle e iniziare una nuova vita. Nel cast oltre alle tre donne protagoniste anche: Colin Farrell, Brian Tyree Henry, Robert Duvall, Liam Neeson, Daniel Kaluuya, Jacki Weaver e Cynthia Erivo. Il regista Steve McQueen, lascia a casa il suo attore feticcio Michael Fassbender, per raccontare un thriller corale in cui il ruolo delle donne è centrale alla narrazione e gli uomini sono solo di contorno. Veronica, Linda, Alice e Belle (Cynthia Erivo) non sono donne pronte all’azione ma faranno di tutto per uscire fuori da una situazione disperata nella quale sono finite per amore. Suspense, azione e fascino sono alla base di un bellissimo film passato quasi totalmente in sordina nei nostri cinema ma che merita assolutamente più di una visione all’interno delle vostre mura domestiche.

widows-recensione-bluray-02

Prodotto e distribuito da  20th Century Fox Home Entertainment, il blu-ray disc di Widows – Eredità criminale, mostra un ottimo comparto tecnico e interessanti extra. Il quadro video è visivamente brillante, solido e magnificamente definito nonostante gran parte del film sia ambientato in ambientazioni scure, in notturna o con poca luminosità. Il risultato è sorprendente.

widows-recensione-bluray-01

Sul versante audio troviamo una traccia in 5.1 DTS per il doppiaggio italiano di ottima fattura per visionare il film nella nostra lingua. Mentre per l’audio originale inglese il disco offre una codifica lossless in formato 7.1 DTS HD Master Audio di qualità superiore per una potenza sonora roboante.

Leggi la recensione del film

Di discreto interesse il reparto dei contenuti speciali con quasi 1 ora di approfondimento sulla realizzazione del film.

Sotto la lente: Una Storia di Chicago – Un making of con interviste e riprese dal set diviso in tre capitoli:

  • Progettare il Colpo: Intreccio (10:00)
  • Assemblare la Troupe: Produzione(28:00)
  • La Scena del Crimine: Location (15:00)

Galleria

Trailer

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ron-amico-fuori-programma-recensione-film-copertina

Ron – Un amico fuori programma: l’amicizia nata per un difetto – Recensione

Ron – Un amico fuori programma: Il primo film d’animazione dei 20th Century Studios, presentato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.