the-lego-movie-2-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / The Lego Movie 2: Una nuova avventura – Recensione del Blu-Ray Disc del film con la Canzone che ti entra in testa

The Lego Movie 2: Una nuova avventura – Recensione del Blu-Ray Disc del film con la Canzone che ti entra in testa

The Lego Movie 2: Una nuova avventura: Dopo il buon riscontro di pubblico in sala, il divertente e delirante secondo capitolo dell’universo cinematografico dei mattoncini colorati, arriva in DVD e Bluray con Warner Bros. Entertainment Italia. 

In seguito agli avvenimenti del primo capitolo gli abitanti dell’universo LEGO vivono finalmente felici e in armonia tra loro. Quando però la loro tranquillità e routine quotidiana viene invasa dai Duplo, bizzarri alieni composti da mattoni 8 volte più grandi del normale, la loro esistenza cade nel panico più totale. Cinque anni dopo l’invasione, l’universo conosciuto è ridotto in uno stato post-apocalittico alla Mad Max, in cui i residenti hanno smarrito la serenità e si nascondono ogni giorno per tutelare la propria sopravvivenza. Tutti eccetto l’ininterrottamente positivo Emmet, che prosegue a vivere la sua vita allegramente e con l’illusione di un mondo migliore. In un giorno come tanti, una misteriosa astronave aliena, guidata dal Generale Sconquasso, arriva in città e rapisce LucyBatman e altri amici per condurli al cospetto della perfida regina Wello Ke-Wuoglio. Emmet decide così di intraprendere un viaggio oltre i confini dell’universo per salvare i suoi amici e l’intero mondo dei LEGO.

Questo secondo capitolo conserva immutata la formula e struttura narrativa del suo predecessore nonostante il passaggio di testimone alla regia e sceneggiatura. Per controbilanciare la mancanza di originalità creativa rispetto all’esordio sono state ampliate sia le citazioni che le canzoni all’interno del film, legate a loro volta ad una riuscita ed efficace tematica che funziona ottimamente da collante. Costruito sull’importanza della cooperazione ed edificare insieme, con metafore sull’accettazione di se stessi e dei propri limiti, The Lego Movie 2: Una nuova avventura, è un prodotto piacevolissimo che senza stravolgere il passato regala del sano intrattenimento per la famiglia.

the-lego-movie-2-recensione-bluray-02

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il bluray di The Lego Movie 2: Una nuova avventura, offre un comparto tecnico all’altezza e una discreta dotazione di contenuti speciali. Il quadro è una vera e propria esplosione di colori, nitido e con una definizione e dettaglio di ottima qualità. Non ci sono grossolane sbavature, alcuni lievi accenni di banding ma nulla di altamente preoccupante, la visione resta sempre totalmente appagante.

the-lego-movie-2-recensione-bluray-03

Sul versante audio duole segnalare l’utilizzo di una canonica traccia in 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano. Precisa, chiara e godibile, assolutamente apprezzabile per guardare il film in lingua nostrana ma lontana dalla magnificenza di una traccia in alta definizione come la codifica Dolby Atmos della lingua originale inglese.

the-lego-movie-2-recensione-bluray-04

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, troviamo una discreta dotazione di extra anche se era lecito aspettarsi di più visto il tipo di produzione e i nomi coinvolti.

Leggi la recensione del film
  • They Come in Pieces: Assembling The Lego Movie 2 (08:49) Speciale sulla scelta e creazione di un sequel.
  • Emmet’s Holiday party: A lego movie Shot (02:43) Breve cortometraggio sul party natalizio organizzato da Emmet.
  • Outtakes and Deleted Scenes (12:22) Scene eliminate dal montaggio finale.
  • Super cool (Official Lyric Version) (03:29) Video Musicale.
  • Commentary – Commento al film con il regista, gli sceneggiatori e produttori del film e il direttore dell’animazione.
  • Promotional Material – Una serie di promo e trailer sul film.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

home-education-regole-male-recensione-film-copertina

Home Education – Le regole del male – L’esordio di Andrea Nidia con Rocco Fasano – Recensione

Home Education – Le regole del male: Arriva in sala dal 30 Novembre, distribuito da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.