La nuova serie TV originale Netflix è il primo progetto televisivo del regista premio Oscar Damien Chazelle
Netflix annuncia che nella serie originale The Eddy, il primo progetto televisivo del regista premio Oscar Damien Chazelle, ci sarà André Holland (High Flying Bird, Moonlight).
The Eddy è una serie TV musicale drammatica ambientata in una Parigi multiculturale. La storia ruota intorno ad un club parigino e racconta le vicende del suo proprietario, della band che vi suona stabilmente e della città caotica che circonda i protagonisti.
André Holland interpreta ELLIOT UDO. Elliot un tempo era un rinomato pianista jazz a New York, ma ora vive a Parigi ed è uno dei proprietari di un jazz club fallito, che cerca di nascondersi da tutti. Ha una relazione non stabile con la cantante leader del suo gruppo, ma è bloccato emotivamente. Quando improvvisamente sua figlia di quindici anni entra a far parte della sua quotidianità, Elliot deve affrontare le sue debolezze e imparare a crescere.
Holland è protagonista di High Flying Bird, un film di Steven Soderbergh dallo scrittore premio Oscar di Moonlight, nel quale Holland ha recitato nel ruolo del protagonista. Holland è anche produttore esecutivo del film per Harper Road Films.
Tra i produttori esecutivi Damien Chazelle, regista dei primi due episodi, e Jack Thorne, cinque volte premio BAFTA, vincitore dei premi Tony e Olivier, che ha scritto la sceneggiatura di sei episodi. Produttori esecutivi anche il sei volte vincitore del premio Grammy Glen Ballard (Alanis Morissette’s Jagged Little Pill, Michael Jackson’s Bad), autore delle canzoni della band, e il produttore premio Emmy Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom, Tales of the City), che dirigerà gli ultimi due episodi. André Holland sarà anche co-produttore esecutivo.
The Eddy è una serie musicale drammatica in 8 episodi che sarà girata in Francia con dialoghi in francese, inglese e arabo.