È certamente un periodo estremamente fruttuoso per il sempre indomabile stacanovista Sylvester Stallone. Dopo gli ottimi risultati al botteghino e di Critica di Creed II ove, come sapete, per l’ultima volta in vita sua ha interpretato il mitico Rocky Balboa, personaggio iconico che ne ‘76 lo portò alla ribalta, a fine anno lo vedremo incarnare un altro character epocale della sua carriera, ovvero John Rambo in Rambo V: Last Blood di Adrian Grunberg.
Ed è notizia di queste ore, fornitaci da Deadline, che il nostro beniamino Sly, per il network History, finanzierà, tramite la sua Balboa Productions e A+E Studios, e addirittura dirigerà personalmente alcuni episodi di una serie televisiva dal titolo Tenderloin, il cui pilot sarà scritto dal regista Stephen Kay (Sons of Anarchy), vecchia conoscenza di Stallone, essendo stato Kay l’autore del remake di Carter con Stallone, appunto, protagonista.
Tenderloin verterà sulla strana e intricata storia vera di Charles Becker, poliziotto di New York molto corrotto che guidò un gruppo di agenti, la Strong Arm Squad, corpo speciale addetto a mantenere l’ordine cittadino ai tempi della Tammary Hall.
Becker fu il primo poliziotto costretto ad affrontare la pena capitale. Nonostante si fosse professato innocente, fu giustiziato sulla sedia elettrica.