shark-primo-squalo-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Shark – Il Primo Squalo – Recensione del film in Bluray con Jason Statham

Shark – Il Primo Squalo – Recensione del film in Bluray con Jason Statham

Shark – Il Primo Squalo: lo scontro negli abissi tra Jason Statham e il temibile megalodonte finalmente in bluray e 4K con Warner Bros. Entertainment Italia.

Quando un sommergibile viene attaccato e intrappolato sul fondo della più profonda zona dell’oceano Pacifico da una misteriosa creatura, l’ex esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham), lascia il suo esilio volontario per cercare di salvare l’equipaggio. La missione sarà molto più difficile del previsto perché, Jonas, si dovrà scontrare con una incontenibile minaccia mai incontrata e conosciuta: uno squalo preistorico di oltre 20 metri, il Megalodon.

shark-primo-squalo-recensione-bluray-03

Ritroviamo il caro vecchio Statham in un ruolo insolito per i suoi canonici film action in cui l’unica cosa da fare è menare le mani. Shark – Il Primo Squalo ha un inizio molto lento, la creatura gigante non si vede praticamente mai, per poi evolvere in un divertente b-movie a metà tra fantascienza e vera caciara. Un sufficiente intrattenimento per i fan del genere e di Statham.

shark-primo-squalo-recensione-bluray-01

Prodotta e distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia, l’edizione combo 4k+bluray di Shark – Il Primo Squalo, si presenta in una elegante slipcase di cartone con amaray nera dall’ottimo artwork ipnotico, il megalodonte sembra uscire direttamente dalla copertina (bello l’effetto di profondità). Tecnicamente parlando i dischi sono di buona qualità, tanto nella versione 4k che nella versione normale in Full HD. La resa generale dell’immagine è eccellente sia per dettaglio che per definizione.  In qualche scena nella versione FULL HD si nota qualche lieve sbavatura nelle parti di girato più scure dovuta alla compressione, ma non è nulla di realmente preoccupante. Come spesso capita invece con le visioni in 4K, l’aumento della definizione rende la CGI utilizzata molto più evidente.

shark-primo-squalo-recensione-bluray-02

Sul versante audio per entrambi i dischi bisogna accontentarsi di una buona traccia in 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano, mentre la lingua originale inglese, regala addirittura due codifiche mastodontiche (5.1 DTS HD e Dolby Atmos) per resa, potenza e ampiezza del suono.  Presenti i sottotitoli in italiano.

Leggi la recensione del film

Appena sufficiente il reparto dei contenuti speciali:

  • Chomp on This: The Making of (12:09) Il regista, il produttore e il cast raccontano la loro esperienza sul set.
  • Creating the beast (10:25) Gli effetti speciali utilizzati per creare il magalodonte.
  • New Zealand Film Commission (01:53) Clip promozionale del film.
[amazon_link asins=’B07GDMXX17,B07GDMY5WG,B07GF26M2P’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9a289cd7-100e-11e9-92f1-03e4a39d1664′]

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

il-gatto-con-gli-stivali-2-recensione-film-copertina

Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio – Recensione del Film

Il Gatto con gli stivali 2- Dopo il veloce passaggio al cinema è ora disponibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.