Home / TECH / Rakuten TV si espande in oltre 40 paesi in Europa con un solo “clic”

Rakuten TV si espande in oltre 40 paesi in Europa con un solo “clic”

La piattaforma VOD triplicherà la propria presenza sul mercato grazie agli accordi con Samsung Electronics, LG, Philips e Hisense per offrire contenuti integrati attraverso i telecomandi delle principali marche di Smart TV e portare la migliore esperienza cinematografica direttamente a casa.

Rakuten TV ha annunciato oggi la strategia di espansione europea attraverso le partnership con Samsung Electronics, LG, Philips e Hisense per introdurre un pulsante dedicato all’interno dei telecomandi dei nuovi modelli di Smart TV a partire dalla prossima estate. Sarà così possibile collegarsi al servizio in streaming di Rakuten TV con un semplice clic.

Una crescita esponenziale per la compagnia, che si impone così tra i più importanti fornitori di contenuti cinematografici attraverso i dispositivi dei principali produttori di Smart TV in Europa, portando gli utenti a fruire direttamente della propria offerta nel modo più semplice possibile. Con questo piano Rakuten TV aumenterà contemporaneamente la sua presenza sul mercato europeo, raggiungendo oltre 30 milioni di case e triplicando la propria distribuzione da 12 ad oltre 40 paesi nel 2019 e altri ancora nel 2020.

telecomando-rakuten

Nella sua costante ricerca di offrire la migliore esperienza cinematografica a casa propria, Rakuten TV garantirà anche il più ampio catalogo di film in 4K HDR per Smart TV in tutti e 40 i paesi europei coinvolti. Inoltre, l’azienda punta a posizionarsi al top della rivoluzione dell’intrattenimento domestico e fare da pioniera sul fronte dell´8K durante il secondo semestre del 2019.

“Questo è un passo importante che la nostra azienda sta intraprendendo nell’ambito di un piano di espansione che mira a rendere Rakuten TV la prima scelta di intrattenimento per i possessori di Smart TV”, ha affermato Jacinto Roca, CEO e fondatore di Rakuten TV. “Avere un tasto sul telecomando collegato direttamente alla piattaforma mira a consentire agli utenti di accedere ai migliori film con la migliore qualità con un solo clic, aumentando notevolmente il numero di utenti. La collaborazione con dei partner Premium come Samsung, LG, Philips e Hisense è un marchio di qualità nell’offrire il miglior servizio ai nostri clienti in tutta Europa. “Continua Roca: “Questa è la prova del nostro impegno nel fornire un’esperienza sempre migliore agli amanti del cinema. Con questa mossa, Rakuten triplicherà la sua presenza a livello continentale, rafforzando i suoi sforzi per fornire la migliore esperienza cinematografica a casa”.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

rakuten-tv-lancia-oltre-90-canali-lineari-gratuiti-copertina

Rakuten TV lancia oltre 90 canali lineari gratuiti

Rakuten TV ha annunciato oggi l’espansione dell’attuale offerta AVOD introducendo più di 90 canali lineari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.