Pubblicato il poster e il nuovo trailer de “La gabbianella e il gatto” realizzati in occasione del ritorno sul grande schermo dal 21 al 24 marzo.
Il film di Enzo d’Alò, con i disegni di Walter Cavazzuti e gli ambienti di Michel Fuzellier, le musiche di David Rhodes, cantate da Samuele Bersani, Leda Battisti, Gaetano Curreri e Ivana Spagna, con le voci di Carlo Verdone,Antonio Albanese, Luis Sepúlveda, Melba Ruffo di Calabria, sarà distribuito come evento speciale al cinemada CG Entertainment, in collaborazione con RTI, Infinity e con ECI Consorzio Esercenti Cinema.
Il nuovo trailer è stato realizzato con la supervisione e direzione di Enzo d’Alò, mentre il poster riprende l’artwork originale del film che nel 1998 segnò il record di incassi – ancora imbattuto – per un cartoon italiano.
“La gabbianella e il gatto” è pronto ad incontrare ancora una volta il pubblico che accolse con straordinario affetto il film e, forte della grande attualità delle tematiche affrontate, è pronto a conquistare il cuore dei nuovi spettatori.
Nel mare del nord la gabbiana Kengah resta intrappolata in una macchia di petrolio fuoriuscita da una nave; con difficoltà riesce a spiccare il volo, ma arrivata sopra il cielo di Amburgo precipita in un giardino dove sta sonnecchiando il gatto Zorba. In punto di morte, la giovane gabbiana deposita l’uovo che portava in grembo strappando tre promesse al gatto: quella di non mangiarlo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro. La gabbianella orfana viene battezzata Fortunata dall’intera comunità di gatti: Colonnello, Segretario, Diderot, il giovane Pallino e ovviamente Zorba che si trova alle prese con l’inaspettato ruolo di padre. La piccola Fortunata dovrà imparare a conoscersi e a capire di non essere un gatto, prima di imparare a volare. Si troverà anche a combattere al fianco dei suoi amici felini per osteggiare l’avvento del Grande Topo che attende l’occasione per uscire dalle fogne e prendere il potere…