Giovedì 9 maggio uscirà con Tunué, in vista del Salone di Torino, il nuovo Monster Allergy, il filo di Arianna. Questo nuovo graphic novel ha visto unirsi la regina del fantasy Licia Troisi allo storico team di creatori formato da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa. A disegnare questo nuovo graphic novel è stata Arianna Rea.
Ne Il filo di Arianna si ritrovano vecchie conoscenze e nuovi personaggi, tra questi Leon, il ragazzino che ha attentato alla vita dei suoi compagni e ora vive su un eremo. Leggendo in una lettera che il giovane si sente solo, Elena Patata decide di andarlo a trovare. La sua partenza sembra ostacolata, prima da Bert – il suo nuovo fidanzato – che si sente trascurato ed escluso dalla sua vita e poi da Zick che non si fida di Leon e non vede di buon occhio la partenza di Elena in solitaria. La giovane è però determinata e stufa di essere costantemente sottovalutata, decide quindi di partire e prendersi una pausa da tutti: al ritorno dal suo viaggio andrà a stare per un po’ dai suoi genitori!
Passato del tempo senza averne traccia, Zick va alla sua ricerca di Elena, ma giunto a casa dei Patata scopre che di lei non ce n’è traccia: è scomparsa! Zick parte subito con la ricerca, giunto all’Eremo scopre cosa è successo: deve salvare in fretta Elena dai pericoli in cui l’ha direzionata Leon ma non sarà facile, sono molte le false informazioni e i segreti che i personaggi nascondono.Il filo di Arianna è un episodio ricco di misteri da svelare.
La serie Monster Allergy
Creata in casa Disney Italia da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, la serie è stata subito un su- cesso in edicola, con una media mensile di vendite maggiore alle 30.000 copie e un totale che ha superato un milione e mezzo. La proposta editoriale della Tunué è stata di rilevare il brand e creare il vero fina- le con il numero 30, perché la serie era stata improvvisamente chiusa, nonostante il successo e la presenza della versione animata in televisione. La soluzione editoriale scelta è stata di ripubblicare tutto in due volumi deluxe da 800 pagine di cui sono state vendute circa 7.000 co- pie, a dimostrazione di inte- resse e affezione alla serie. Attualmente è in produzione anche tutta la nuova stagione: Monster Allergy Evolution, di cui fa parte il filo di Arianna.