michelangelo-infinito-edzione-limitata-copertina
Home / HOME VIDEO / Michelangelo Infinito – Arriva in edizione limitata 4K+Bluray e DVD dal 18 Aprile con Koch Media e Lucky Red

Michelangelo Infinito – Arriva in edizione limitata 4K+Bluray e DVD dal 18 Aprile con Koch Media e Lucky Red

Candidato ai David di Donatello nella categoria “Migliori effetti speciali visivi” e finalista ai Nastri d’Argento nella sezione “Miglior film evento sull’arte”, il 18 aprile arriva in Dvd e in 4K Ultra HD + Blu Ray Disc – distribuito da Koch Media e Lucky Red – Michelangelo Infinito, l’acclamato film prodotto da Sky e Magnitudo Film con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media.

Diretto da Emanuele Imbucci e con protagonisti Enrico Lo Verso (Michelangelo Buonarroti) e Ivano Marescotti (Giorgio Vasari), la magistrale ricostruzione delle vaste opere d’arte, di pittura e scultura, attraverso i meravigliosi effetti digitali, accompagnano lo spettatore lungo la vita di Michelangelo Buonarroti, uno degli artisti più amati in tutto il mondo. Michelangelo – Infinito definisce un nuovo genere cinematografico, compiendo un decisivo passo in avanti nella trasformazione dei film d’arte da documentari cinematografici a film ‘documentati’ (o film di ‘autorevole finzione’), ovvero che portano a compimento il dialogo tra il mondo del cinema e il mondo dell’arte.

I contenuti speciali includono:

– Dietro le quinte
– Intervista a Enrico Lo Verso
– Trailer

All’interno del cofanetto, inoltre, è incluso un booklet cartaceo che presenta una descrizione dei personaggi, uno speciale sull’evoluzione della Cappella Sistina e varie curiosità sul film.

Michelangelo Infinito sarà disponibile in Dvd e in 4K Ultra HD + Blu Ray Disc dal 18 aprile nei negozi e nei digital stores.

Sinossi. Un viaggio unico e sorprendente attraverso la vita e le opere del genio assoluto dell’arte universale: Michelangelo Buonarroti. Il film traccia un ritratto avvincente, di forte impatto emotivo e visivo, dell’uomo e dell’artista Michelangelo, schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie. Un racconto cinematografico coinvolgente ed innovativo della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni; spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR), punti di vista esclusivi e inedite ricostruzioni con evoluti e sofisticati effetti digitali. Un film-evento senza precedenti in cui lo spettacolo del cinema incontra l’emozione dell’arte.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.