Home / CINEMA / IT CAPITOLO DUE trionfa al box office italiano

IT CAPITOLO DUE trionfa al box office italiano

Uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica, “IT CAPITOLO DUE” di Warner Bros. Pictures, ha conquistato la vetta del box office italiano di questo fine settimana, arrivando ad incassare 5 milioni di euro nel suo primo weekend di programmazione nelle sale cinematografiche, segnando inoltre il record di sempre per la migliore giornata di apertura per un film horror in Italia (1,432,000 euro nella sola giornata di giovedì).

Il ritorno a Derry del Club dei Perdenti ha esordito sul grande schermo in circa 900 sale cinematografiche giovedì 5 settembre, con proiezioni sold-out e una partecipazione straordinaria del pubblico, confermando IT come il miglior horror di sempre in Italia. Il risultato di “IT CAPITOLO DUE” si impone infatti come il secondo miglior opening weekend di sempre per un film horror in Italia, preceduto solamente dal primo capitolo di IT – che ad oggi resta peraltro il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi con 700 milioni di dollari a livello globale.

Il film diretto da Andy Muschietti è il sequel del grande successo di critica e incassi del 2017 “IT”. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”).

“IT CAPITOLO DUE” è una produzione New Line Cinema ed è distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

it-capitolo-due-recensione-bluray-04

IT Capitolo Due – Recensione del Bluray in Steelbook con Bonus Disc

IT Capitolo Due: Il pagliaccio demoniaco di Andy Muschietti è finalmente sbarcato in home video …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.