intervista-elena-perino-copertina
Home / CINEMA / Avengers: Endgame – Intervista esclusiva ad Elena Perino, voce di Captain Marvel

Avengers: Endgame – Intervista esclusiva ad Elena Perino, voce di Captain Marvel

È stata l’indiscussa protagonista Italiana nel 21° film del Marvel Cinematic Universe, Captian Marvel (leggi qui la nostra recensione), e ora è tra i supereroi del cinecomic del momento Avengers: Endgame (leggi qui la nostra recensione, con video intervista al “doppio Vendicatore” Christian Iansante). Parliamo ovviamente di Elena Perino, grande voce Italiana (e sorella di Davide Perino, anche lui spesso ospite su queste pagine) che possiamo considerare la voce ufficiale di Brie Larson, visto che ad oggi gli ha prestato le sue corde vocali in ben sei occasioni. Vi presentiamo la nostra chiacchiera in esclusiva per DarumaView.it sull’eroina della Casa delle Idee, e non solo.

Sei diventata da poco la voce di Carol Danvers/Captain Marvel, interpretata da Brie Larson, ma il tuo rapporto con questa attrice premio Oscar è cominciato nel 2010, con “Lo stravagante mondo di Greenberg”. Partiamo dunque dall’inizio, di quando sei stata scelta per doppiarla la prima volta.

Elena Perino: «Dello stravagante mondo di Greenberg non ricordo molto, visto che sono passati nove anni, se non che non sostenni un provino perché il ruolo era piccolo. Poi non l’ho doppiata per un po’ di tempo finché non l’ho ritrovata in “The Spectacular Now”, e pensavo fosse solo un caso perché alcuni direttori preferiscono scegliere le vecchie voci o vanno a gusto vocale»

intervista-elena-perino-03

 

Altro film molto importante che ha visto Brie Larson protagonista, prima della Marvel, è stato “Kong: Skull Island”: cosa ci puoi raccontare di questa lavorazione?

Elena Perino: «La lavorazione di King Kong è stata molto bella, perché ero l’unica donna del film, ricordo che abbiamo avuto tutto il tempo di doppiarla. Lavorazione molto serena con Riccardo Rossi. Siamo aspettando da un po’ il seguito. Il film mi era piaciuto parecchio. E piccola curiosità: non mi ricordavo di averla doppiata in quei due film precedenti, me lo hanno fatto presente proprio in quell’occasione»

kong-skull-island-recensione-bluray-centro

Ed eccoci finalmente a Captain Marvel. Quanto è stato difficile ottenere questo ruolo, considerando che non hai doppiato sempre tu, negli ultimi anni, Brie Larson?

Elena Perino: «Sono stata selezionata per Captain Marvel proprio in virtù del mio doppiaggio in King Kong. Ho fatto il trailer e poi ho sostenuto il provino. Non ricordo chi erano le altre colleghe concorrenti, in ogni caso io sono quella che l’ha doppiata più volte: le altre si sono limitate a un solo film»

intervista-elena-perino-02

Ora che Captain Marvel è uscito da un po’ al cinema e quindi fare spoiler non è più proibito, raccontaci tutto quello che vuoi della lavorazione del film. Quanto è stata segregata la pellicola che la Disney vi ha messo a disposizione per doppiarla?

Elena Perino: «La lavorazione del film è stata abbastanza segregata: avevamo un sacco di limitazioni per l’antipirateria. Dal bianco e nero alle bande della casa di distribuzione, e io molte scene non le vedevo, vedevo soltanto il tondino che si apriva sul viso quando parlava la mia attrice»

intervista-elena-perino-02

Chiudiamo con Endgame. Qua non vogliamo spoiler, basta che ci racconti anche qui le tue sensazioni sul doppiaggio. Quanto è stato bello e quanto è stato difficile effettuarlo.

Elena Perino: «Su Endgame non vi dico niente… è stato abbastanza bello lavorarci quanto Captain Marvel, io stessa non mi sono voluta spoilelare niente, avevo il copione davanti agli occhi ma non ho voluto leggere le scene degli altri colleghi per godermelo al cinema da fan quale sono. Spero che arrivi presto il seguito di Captain Marvel, mentre al momento riguardo sempre a Brie Larson l’ho doppiata recentemente anche in Unicorn Store, una pellicola molto carina di cui lei è anche la regista. È stato bella ritrovarla dopo così poco tempo, l’ho doppiata due settimane dopo Captain Marvel, quindi ero fresca fresca delle sue sfumature. Spero di ritrovarla quanto prima e di avere la possibilità doppiarla sempre io, poi sarà a gusto personale del direttore di turno se provinarmi, distribuirmi o cambiare»

About Valerio Brandi

Guarda anche

renzo-rubino-intervista-copertina

Renzo Rubino – Confidenze di un cantautore – Intervista

Renzo Rubino: “Quando è tornata la mia musica” Metti una sera a casa di Alice, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.