Preceduto da un abbondante e “brandizzato” buffet di dolci e stuzzichini salati, mercoledì 11 settembre si è svolto il Footage Screening di GEMINI MAN, l’atteso nuovo film di Ang Lee con protagonista l’amatissimo Will Smith.
Nella sala 4 del cinema The Space Moderno a Roma, alla presenza della stampa specializzata e degli esercenti capitolini, sono state proiettate in 3D+ (HFR) 3 sequenze inedite della pellicola, precedute dal nuovo trailer italiano esclusivo e da un making of di 2 minuti; successivamente è stato mostrato un Q&A con Lee, Smith e Jerry Bruckheimer, noto regista nonché produttore della pellicola, in cui i 3 “protagonisti” svisceravano alcune curiosità legate all’utilizzo di questa nuova tecnologia e aneddoti relativi al film.
Girato in HIGH FRAME RATE a 120fps, questa nuova tecnica di 3D avanzato permette di rendere le immagini talmente fluide da sembrare vive e molto più reali di un classico film, anche più dello standard 3D, ponendo gli attori davanti ad una sfida tutta nuova, resa ancora più ardua per il protagonista Will Smith che ha dovuto recitare in motion capture tutte quelle parti utili a creare un nuovo sè TOTALMENTE DIGITALE e più giovane di ben 30 anni, con risultati a dir poco sorprendenti. I minuti che ci hanno mostrato sono stati visivamente spettacolari e ci hanno fatto intravedere tematiche etiche sulla clonazione umana e sui pericoli che ne possono derivare. Vedremo se il film completo confermerà le sensazioni positive che abbiamo ricevuto da questa fugace anteprima.
Gemini Man sarà al cinema dal 10 Ottobre con 20th Century Fox Italia