fuoricinema-fuoriserie-19-infinity-copertina
Home / CINEMA / Fuoricinema Fuoriserie 2019 – La versione restaurata di Mediterraneo e il finale di stagione di Young Sheldon con Infinity

Fuoricinema Fuoriserie 2019 – La versione restaurata di Mediterraneo e il finale di stagione di Young Sheldon con Infinity

Il film di Gabriele Salvatores, nella versione restaurata da Infinity, e il finale di stagione della serie spin-off di The Big Bang Theory, entrambi disponibili sulla piattaforma, saranno protagonisti della manifestazione dedicata al cinema e alle serie TV

In occasione della quarta edizione di Fuoricinema Fuoriserie, il festival dedicato al cinema e alla serialità televisiva, Infinity presenta in anteprima la versione restaurata di Mediterraneo, il film del 1991 diretto da Gabriele Salvatores, e l’atteso finale di stagione con la proiezione degli ultimi due episodi della seconda stagione di Young Sheldon, la serie spin-off di The Big Bang Theory, che saranno preceduti rispettivamente dall’incontro con il cast del film e da un panel dal tema “Crescere Nerd” moderato da Gabriella Giliberti.

Fuoricinema Fuoriserie è una maratona non stop di incontri e proiezioni, dove artisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo incontreranno il pubblico per condividere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni, e si svolgerà dal 20 al 23 giugno nel cuore di Porta Nuova, tra il Chiostro della Chiesa di Santa Maria Incoronata, Anteo Palazzo del Cinema e Via Milazzo.

Sarà presentata in anteprima la versione restaurata in 4K da Infinity di Mediterraneo, preceduta da un incontro con il regista Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Claudio Bigagli e Ugo Conti. Premio Oscar per il Miglior film straniero nel 1992, Mediterraneo è un film generazionale che combina comicità e poesia, interpretate alla perfezione da un cast eccezionale.

Dopo Borotalco nel 2017, la famosa pellicola diretta da Gabriele Salvatores rappresenta il secondo progetto di restauro di Infinity.

Pablo Falanga, Direttore Commerciale di Infinity ha dichiarato: “L’impegno di Infinity verso il cinema si rinnova ancora una volta grazie al restauro di uno dei titoli più importanti della nostra cinematografia e siamo molto felici di poterlo presentare per la prima volta al grande pubblico al Fuoricinema alla presenza del cast. Ringrazio anche Cinema Communications che ha curato tecnicamente il restauro in 4K, di un capolavoro frutto del genio italico cinematografico.”

young-sheldon-2-infinity-copertina

Il pubblico della manifestazione avrà poi la possibilità di vedere in anteprima gli ultimi due episodi della seconda stagione di Young Sheldon che saranno preceduti da un panel moderato da Lega Nerd dal tema “Crescere Nerd”, che affronterà la tematica dell’amore verso se stessi.

Ambientato in Texas, Young Sheldon ripercorre l’infanzia di Sheldon, un bambino fuori dal comune con eccezionali doti nelle materie scientifiche, e vede protagonista la famiglia Cooper, compresa l’amata nonnina e la sorella gemella di Sheldon, Missy. Il cofanetto completo della prima stagione di Young Sheldon è già disponibile su Infinity, mentre la seconda stagione è attualmente in programmazione e sarà disponibile per intero al termine.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-flash-recensione-film-copertina

Mediaset Infinity – Le Novità di Gennaio

Su Mediaset Infinity a gennaio arrivano tanti titoli ad arricchire l’offerta di contenuti già presenti. Oltre a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.