Home / RECENSIONI / Animazione / Frozen 2: Il segreto di Arandelle – Le due sorelle più amate di casa Disney sono cresciute

Frozen 2: Il segreto di Arandelle – Le due sorelle più amate di casa Disney sono cresciute

A sei anni dall’incredibile successo del primo capitolo, vincitore di ben due oscar, Elsa e Anna tornano finalmente sul grande schermo dal 27 novembre con Frozen 2: Il segreto di Arandelle, una nuova avventura nel segno della maturità per le eroine Disney più amate del momento.

Elsa (Serena Autieri) è la regina regina del regno di Arendelle e conduce una vita felice circondata dai suoi amati sudditi e dai suoi cari finché qualcosa non viene a turbare la sua serenità, una misteriosa voce che la chiama dal profondo di una foresta incantata che la costringe ad affrontare un misterioso segreto familiare e le sfide della maturità che è arrivata anche per le due bellissime principesse.

frozen-2-recensione-film-02-min

Cosa funziona in Frozen 2: Il segreto di Arandelle

Il secondo capitolo della saga d’animazione vede alla regia Chris Buck e Jennifer Lee che con coraggio riprendono le redini di un mastodontico successo e si buttano nella giungla dei film natalizi proponendo un piacevole secondo capitolo, in cui la famiglia è ancora il pilastro portante alla quale aggrapparsi per sopravvivere. Una valanga di risate dovute in particolare al personaggio forse più amato fra tutti – Olaf – al quale si deve una esilarante sequenza con una sintesi del primo capitolo che rimarrà agli annali.

Efficace il lavoro di doppiaggio che vede nella versione italiana Enrico Brignano, Serena Rossi, Serena Autieri e Paolo De Santis.

frozen-2-recensione-film-01-min

Perché non guardare Frozen 2: Il segreto di Arandelle

Se Frozen 2: Il segreto di Arandelle manco a dirlo sarà sicuramente il successo natalizio che tutti si attendono tuttavia non possiamo non denunciare il consueto eccesso canterino delle recenti produzioni Disney che raramente ormai riescono ad eguagliare la qualità sonora delle pellicole del passato e che inframmezzano, a nostro avviso, le pellicole di troppi intermezzi sonori.

frozen-2-recensione-film-03-min

Frozen 2: Il segreto di Arandelle propone due eroine volitive e coraggiose che in un turbinio di vestiti e acconciature, che manco alla prima di Sanremo, sono pronte a inspirare le prossime 10 generazioni di bambine. Let it go!!!!

Frozen 2: Il segreto di Arandelle è al cinema dal 27 novembre con Disney.

Regia: Jennifer Lee, Chris Buck. Con: Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano, Paolo De Santis, Idina Menzel, Kristen Bell, Josh Gad, Jonathan Groff, Alan Tudyk Anno: 2019 Durata: 103 min. Paese: USA Distribuzione: Walt Disney

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

sugar-recensione-serie-tv

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell Oggi finalmente recensiamo, dopo averla visionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.