Home / HOME VIDEO / Wish Upon – Recensione del Blu-Ray Disc del Teen Horror diretto dal regista di Annabelle

Wish Upon – Recensione del Blu-Ray Disc del Teen Horror diretto dal regista di Annabelle

Wish Upon: Dopo il veloce passaggio in sala, la novella horror diretta da John R. Leonetti, Annabelle, arriva in home video con un blu-ray disc praticamente perfetto con la distribuzione di Eagle Pictures

Clare Shannon (Joey King), è una diciassettenne introversa, vittima di bullismo e con pochi amici. Profondamente segnata dal suicidio della madre e preoccupata per un padre che non sembra reagire alla perdita, vive le sue giornate con la speranza di ottenere almeno uno sguardo dal ragazzo che ama. Un giorno grazie ad una misteriosa scatola cinese, regalatagli dal padre, la sua vita muterà completamente. La scatola infatti sembra essere magica e capace di esprimere ogni suo desiderio ma ad un prezzo salatissimo: il sangue dei suoi cari. Completamente massacrato dalla critica, sopratutto quella della rete che non si chiede mai target e spettatore di riferimento di una pellicola, Wish Upon, arriva in home video in punta di piedi e si rivela migliore di quello che ci si aspetta. Intendiamoci non è un capolavoro e non è neanche un film originale ma è diretto e strutturato benissimo per diventare un piccolo cult da pigiama party per le nuove generazioni. Una pellicola per teenager macchiata di sangue che ripropone la novella della La zampa di scimmia di William Wymark Jacobs, in chiave moderna rivista e modificata. Un film che tra bullismo, desiderio, rancore, ira, avarizia, superbia, invidia e un pizzico di lussuria cerca anche di mandare qualche banale messaggio educativo. Terrificante come una mano fredda sulla schiena in pieno inverno, Wish Upon, è un film piacevole consigliato solo agli adolescenti ai quali è chiaramente indirizzato.

wish-upon-recensione-bluray-centro

Prodotto e distribuito da Eagle Pictures, il blu-ray disc di Wish Upon, si avvale di un comparto tecnico di rispetto e un versante extra di breve durata ma intrigante. Da segnalare che nelle versioni estere, è presente anche la versione senza censure del film che aggiunge tuttavia un solo minuto di differenza. Girato con l’ausilio di camere digitali il film è stato trasferito perfettamente nella sua versione domestica. Un quadro video privo di evidenti sbavature, caratterizzato da un dettaglio cristallino e texture solide.

Per quanto riguarda l’audio abbiamo due codifiche lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Due tracce limpide e potenti nel sottolineare ogni passaggio del film. Presenti i sottotitoli in italiano.

wish-upon-recensione-bluray-copertina

Buono il comparto dei contenuti speciali che, anche se di breve durata, analizzano e approfondiscono degnamente il film.

  • Tour della soffitta (02:02) In compagnia di Joey King.
  • La scatola dei desideri (02:27) I protagonisti raccontano il tema del film.
  • Elementi horror (02:26) Gli elementi del terrore all’interno del film.
  • La maledizione di LuMei (02:01) Com’è nata la maledizione della scatola magica (corto animato).
  • Arthur Sands (01:35) Secondo corto animato che racconta la storia dell’americano che trovò la scatola in Cina.
  • Trailer
  • Crediti
All’interno dell’amaray anche un Tarocco esclusivo della linea Tombstone.
[amazon_link asins=’B0771VCF9V,B076VJD76H’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1a233b6-f6fa-11e7-ac4b-b9ec7155918c’]
Wish Upon: Dopo il veloce passaggio in sala, la novella horror diretta da John R. Leonetti, Annabelle, arriva in home video con un blu-ray disc praticamente perfetto con la distribuzione di Eagle Pictures Clare Shannon (Joey King), è una diciassettenne introversa, vittima di bullismo e con pochi amici. Profondamente segnata dal suicidio della madre e preoccupata per un padre che non sembra reagire alla perdita, vive le sue giornate con la speranza di ottenere almeno uno sguardo dal ragazzo che ama. Un giorno grazie ad una misteriosa scatola cinese, regalatagli dal padre, la sua vita muterà completamente. La scatola infatti…
Commento Finale

Il blu-ray disc di Wish Upon, si avvale di un comparto tecnico di rispetto e un versante extra di breve durata ma intrigante.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

fantastic-machine-recensione-film-copertina

Fantastic Machine – la visione sarà manipolata -Recensione del doc prodotto da Ruben Ostlund

Fantastic Machine: Dalla prima camera oscura alle strane sfide di Tik-Tok, i registi di tirano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.